Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Caiazzo & DintorniIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Ruviano. Auguri per i 106 anni compiuti da ‘nonna’ Rosina Gaudio: ma lo sapranno al Comune?!

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Oggi facciamo gli auguri alla nonnina più longeva nata a Ruviano e vivente in Australia: zia Rosina Gaudio compie 106 anni.
Nata a Ruviano il 28 gennaio 1918 da Paolo Gaudio e Pasqualina Pasca zia Rosina Gaudio è l’unica ancora in vita seconda di quattro fratelli; Clementina (10/10/1905), moglie di Alfonso Battista e madre di Michele, Teresa (Ninuccia), Mario e dell’indimenticabile Annalina, suor Gilda (16/09/1920) che per alcuni anni fu a San Giovanni e Paolo, e Domenico (13/3/1926) vissuto in Australia e fautore del trasferimento della famiglia di Rosina ad Adelaide come meglio diremo.
Tutte e tre le sorelle da piccole facevano parte dell’Azione Cattolica nella parrocchia di Sant’Andrea Apostolo ad Alvignanello.
Rosina sposò Delfio Marcuccio di Castel Campagnano e si trasferì in quel comune; la coppia ebbe tre figli: Balbina, che vive in Canada, Pietro e Gilda che vivono in Australia.
Nel 1963 la famiglia emigrò in Canada ma vi restò pochi anni perché alla morte di Pasqualina Pasca, avvenuta nel 1964, il fratello di Rosina, Domenico, decise di portare il papà Paolo in Australia; questi accettò a patto che anche l’altra figlia, Rosina si trasferisse lì.
Fu così che i Marcuccio dal Canada si spostarono ad Adelaide in Australia, convinti anche dalle notizie sul clima e sulla possibilità di lavoro,che questa terra offriva migliori di quelle canadesi.
In Australia la famiglia Marcuccio è cresciuta e prospera: Pietro (Peter) ha quattro figli, tre femmine e un maschio; iI nomi sono: Daiana, Lynda, Laura e Daniele; ha otto nipoti (sei femmine e due maschi), che si chiamano, Gabriella, Amelia, (le gemelle) Sophie e Natalia, Oliver, Ariel, Stephanie, e Tyler Pietro Marcuccio.
Balbina e suo Marito Stefano Ingriselli hanno tre figli: Andrea (Andy), Lucio, e Maria Rosa e sei nipoti (Andy ha due figlie, Julie e Laura, Lucio ha tre figli, Rebecca, Matthew e Isabella, Maria Rosa ha un figlio, Christopher. Gilda e suo marito Claudio Romano hanno quattro figli: Adam, Adrian, Louise and Emely. Adam ha quattro figli: Isaac, Hayley, Noah e Annabel; Adrian ha tre figli Max, Penny, e Violet; Louise ha un figlio, Alexander; Emely ha un figlio Edison.
In Australia sono sepolti Paolo, il capostipite, dei Gaudio australiani e Delfio, il capostipite dei Marcuccio australiani che è venuto a mancare circa venti anni fa.
Noi che abbiamo veramente Ruviano nel cuore cerchiamo di ricordarci di tutti i figli di questo territorio e nelle occasioni speciali, come questa, di fargli sentire la nostra vicinanza.
Tanti auguri zia Rosina.

(Michele Russo – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati