Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Alvignano. ‘Maialata’ il 25 febbraio in attesa del ‘Vespagiro’ programmato nel primo week end di giugno

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Attesa per la quindicesima edizione del raduno inserito nel Campionato Turistico Nazionale e Regionale; prossimo evento targato Vespa Club “La Maialata”: l’appuntamento domenica 25 febbraio a “La Gardenia”.

La quindicesima edizione del Vespagiro di Alvignano si terrà nel fine settimana del 2 giugno.

Non il 9 giugno, dunque, così come da tradizione (il raduno normalmente si svolge la seconda domenica di Giugno) e come già precedentemente annunciato, a causa dell’appuntamento elettorale delle Europee.

Ad annunciarlo il direttivo del Vespa Club, che tra l’altro lo scorso 18 dicembre ha provveduto con Assemblea Straordinaria al rinnovo del Consiglio.

Un passo importante nella storia di un’Associazione che ormai da anni, nel piccolo centro dell’Alto Casertano, anima la comunità con una serie di eventi, primo fra tutti il Vespagiro (nella foto il culmine dell’edizione 2023).

Confermato presidente del sodalizio Sergio Civitella, nominati vicepresidente Stefano Giannetti, segretario  Alfonso Valentino, tesoriere Alberico Pacelli, consiglieri Gianluigi Barbiero, Giovani Zullo, Antonio Di Leone, Vincenzo Reveglia, Mario Mastroianni e Federica Landolfi.

Nel corso della stessa sede è stata anche approvata la proposta di modifica del dettato statutario, facendo seguito al Decreto legislativo n. 36/2021 (c.d. “Riforma dello Sport”) modificato da ultimo con D.lgs. n. 120/2023, decreto che contiene importanti disposizioni in materia di statuti degli enti sportivi dilettantistici.

E’ stato specificato infatti che la mancata conformità dello Statuto ai criteri di legge rende inammissibile la richiesta di iscrizione al Registro delle attività sportive dilettantistiche (c.d. “RAS”) istituito presso il Dipartimento per lo Sport – Presidenza del Consiglio dei Ministri, e per le ASD che vi sono già iscritte comporta la cancellazione d’ufficio dallo stesso.

A tal fine, la Federazione Nazionale e gli Enti di Promozione hanno approvato le modifiche al testo dello Statuto Tipo che, ai sensi della normativa vigente e delle disposizioni federali, l’ASD di Alvignano ha deciso di adottare.

Modifiche e approvazioni formali che lasciano il passo all’organizzazione di prossimi appuntamenti conviviali, in ordine di tempo domenica 25 febbraio la Maialata (ospitato dal Ristorante – Pizzeria La Gardenia di Alvignano) ed a giugno l’attesissimo raduno di Vespe più partecipato e condiviso del Matesino.

Il nuovo direttivo e, dunque, gli organizzatori di quella che si preannuncia una quindicesima edizione ricca di novità e di ospiti – tappa inserita nel Campionato Turistico Nazionale e Regionale – assicura impegno ed energia ma soprattutto voglia di stare insieme e di diffondere il valore della amicizia e della famiglia, tutto questo con il comune denominatore rappresentato dalla passione per la Vespa, icona del design italiano, un mezzo che ha contribuito a rimettere in moto il nostro Paese uscito martoriato dalla guerra e “che, ogni anno, ci spinge a metterci in sella, ci fa divertire – conclude all’unisono il Vespa Club di Alvignano – e ci regala lo spettacolo di paesaggi incontaminati e tipici dei nostri territori!.

(Federica Landolfi – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati