Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Alife-Caiazzo, Teano-Calvi e Sessa. Perdono anche i vicari generale le quattro ex diocesi: resterà solo il ricordo?!

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Con decreto preannunciato nel duomo di Teano il 9 dicembre, per ironia della sorte nel corso della santa messa pro episopo, il vescovo monsignor Giacomo Cirulli, ormai unico prelato delle cinque ex, gradualmente unificate diocesi, ha preannunciato le (purtroppo molto restrittive, sebbene da altri possano essere spacciate quasi come migliorative) innovazioni, ufficializzate in queste ultime ore ma che avranno effetto da mercoledì 17 gennaio: non saranno più tre i vicari generali, finora esistenti per le varie (ex) diocesi, unificate, anche per tale figura, nella persona di don Luigi De Gennaro, mentre si presume debbano intendersi revocati ovvero conclusi gli incarichi in precedenza conferiti a: don Vittorio Monaco (Teano Calvi), don Roberto Guttoriello (Sessa Aurunca) e don Alfonso Caso (Alife Caiazzo).

Naturalmente, con tale scelta, si rendono necessarie ulteriori nomine ad altri sacerdoti, ma solo con poteri limitati, cioè ben specifici campi, ivi compresa l’occasionale (settimanale?) apertura degli uffici, in cui, solo in tali frangenti, potrà accedere il pubblico delle varie curie.

Preambolo non certo esaltante, in vista del Giubileo programmato per l’anno 2025 nelle varie diocesi. pardon: “ex”: amen!

Di seguito, per una totale informazione, la nota dela diocesi Teano-Calvi

Nuove nomine per le Diocesi di Teano-Calvi, di Alife-Caiazzo e di Sessa Aurunca: Mons. Giacomo Cirulli a partire dal 17 gennaio nominerà il nuovo vicario generale, i vicari episcopali e il vicario giudiziale

A decorrere dal 17.01.2024, Memoria liturgica di Sant’Antonio Abate, S.E. Mons. Giacomo Cirulli, Vescovo di Teano-Calvi, di Alife-Caiazzo e di Sessa Aurunca, volendo riconfigurare l’assetto giuridico-pastorale delle tre Diocesi unite in persona Episcopi, provvederà a nominare il Rev.mo don Luigi Gennaro De Rosa Vicario Generale della Diocesi di Teano-Calvi, Vicario Generale della Diocesi di Alife-Caiazzo e Vicario Generale della Diocesi di Sessa Aurunca.

Allo stesso tempo, con giurisdizione sul territorio interdiocesano, il Vescovo nominerà:

  • don Angelo Salerno, Vicario Episcopale per le Celebrazioni liturgiche, la Celebrazione dei Sacramenti e la Pietà popolare;
  • don Roberto Palazzo, Vicario Episcopale per l’Evangelizzazione e la Catechesi;
  • don Osvaldo Morelli, Vicario Episcopale per la Testimonianza di vita cristiana;
  • don Roberto Guttoriello, Vicario Episcopale per gli Affari amministrativi e legali;
  • don Emilio Salvatore, Vicario Episcopale per la Formazione, la Cultura e le Comunicazioni Sociali;
  • don Enrico Passaro, Vicario Giudiziale.

Ulteriori nomine e incarichi per il servizio pastorale saranno comunicati prossimamente.

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati