Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCronacaDal MondoDall'ItaliaIn Evidenza

Clamoroso: ricercato con mandato di cattura internazionale catturato dopo otto giorni e circa 1000 km. ‘per i fari spenti’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Filippo Turetta catturato per le luci dell’auto spente (il CdS tedesco prevede che debbano restare sempre accese).

Dettaglio risultato fatale al 22enne e che ha concluso la sua fuga, durata otto giorni.

È finita in Sassonia-Anhalt la fuga di Filippo Turetta, il 22enne accusato di aver rapito e presumibilmente ucciso la fidanzata Giulia Cecchettin, il cui corpo senza vita è stato ritrovato in una scarpata in Val Caltea, nel comune friulano di Barcis.

L’arresto nella notte tra sabato e domenica all’altezza della cittadina di Bad Dürremberg, in Sassonia-Anhalt, a circa 150 chilometri di distanza da Lipsia, dopo centinaia di chilometri percorsi nell’arco di poco più di una settimana.

La sua auto era ferma sul margine dell’autostrada. Decisivo un dettaglio: la Grande Punto aveva le luci spente, mentre la legislazione tedesca prevede che debbano restare sempre accese.

Una circostanza che ha indotto un automobilista di passaggio a chiamare la polizia, segnalando una situazione di potenziale pericolo.

Gli agenti della polizia stradale, giunti sul posto, hanno effettuato i controlli sull’identità del conducente ed è emerso che l’auto era stata segnalata dall’Interpol e sul capo del giovane pendeva un mandato di cattura europeo.

Le autorità tedesche avrebbero detto ai colleghi italiani che Turetta non ha opposto resistenza all’arresto: appariva anzi stanco e rassegnato.

È emerso inoltre che l’auto era ferma sulla corsia d’emergenza in quanto aveva terminato il carburante e il giovane non aveva più denaro per fare rifornimento.

Questa, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”,  è la fase finale degli otto giorni di fuga.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati