Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

S.Lorenzello (BN). Dal Comune onori alle ‘vittime della strada’ con un’area e due pietre monumentali

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Due grosse “pietre monumentali” incise e scolpite sono state installate nello spazio antistante la chiesa di San Sebastiano, nell’area intitolata “Largo Vittime della Strada”.

Domenica 19 novembre, alle ore 15.30, è in programma la cerimonia di inaugurazione, a cura dell’amministrazione comunale laurentina.

Monsignor Giuseppe Mazzafaro, vescovo della diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti, impartirà la sua solenne benedizione.

Sul masso a sinistra, lavorato dal maestro della pietra Pasquale Melotta dell’azienda “Di Leone-Prometeo Caminetti “di San Lorenzello, si menziona la intitolazione dell’area e la dedica alle vittime della strada.

Sul masso a destra, lavorato dal maestro della pietra Maurizio Di Biase dell’azienda “Di Biase” di Cusano Mutri, è incisa la preghiera del vescovo Mazzafaro dedicata a tutte le vittime degli incidenti stradali, con inoltre una raffigurazione stilizzata della Madonna che accoglie in cielo le anime.

L’intera comunità laurentina è stata invitata a partecipare all’evento e il sindaco Antimo Lavorgna ha rivolto il seguente appello: «Mi auguro che queste grosse “pietre monumentali” e il Largo dedicato, oltre a commemorare con doveroso e doloroso rispetto le nostre vittime della strada, possano essere di auspicio affinché tali eventi così tragici non colpiscano più nessuno, e in modo particolare nessun giovane».

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati