Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCronacaDall'Italia

Blitz ad alto impatto ed interventi delle Volanti della Polizia di Stato: quasi 400 identificati, 15 denunce e 3 arresti – Questura di Verona

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

È stata focalizzata sulle zone di Veronetta e del quartiere di Borgo Roma l’attività di prevenzione con l’azione coordinata di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale, disposta da ordinanze di servizio del questore come condiviso in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Focus sulle piazze dove i cittadini, anche in occasione degli incontri serali in cui partecipano rappresentanti della questura, hanno segnalato situazioni di degrado o illegalità, legati anche alla presenza di assuntori che vanno alla ricerca di stupefacenti.

Una settimana in cui le Volanti della Polizia di Stato, oltre ad aver identificato quasi 400 persone, sono intervenute per 26 furti in appartamento, attività commerciali e autovetture, che in alcuni casi sono diventati rapina a causa dell’azione violenta con cui gli autori hanno tentato di guadagnarsi la fuga.

In molti casi i furti sono stati resi semplici dall’assenza di misure di autoprotezione, che rientrano in quelle responsabilità di cittadinanza che rende più forte, insieme all’azione delle Forze dell’Ordine, la sicurezza di Comunità.

L’azione di prevenzione amministrativa della Divisione Polizia Anticrimine, rappresenta la presenza sul territorio veronese di diversi soggetti potenzialmente pericolosi provenienti da altre aree del Paese. Solo negli ultimi 3 mesi dalla medesima Divisione sono stati adottati 21 Fogli di via obbligatori, 47 Avvisi Orali, 19 Ammonimenti, 24 Divieti di accesso agli esercizi pubblici e 2 sorveglianze speciali.

Molteplici i provvedimenti adottati a carico di cittadini stranieri che, nell’ultima settimana, sono stati colpiti da 7 espulsioni e 2 accompagnamenti ai Centri di permanenza per i rimpatri che hanno richiesto un grande impiego di risorse, come nel caso di un 33enne pluripregiudicato di nazionalità marocchina, con oltre 10 Alias, portato dai poliziotti fino al CPR di Potenza.

I servizi con il medesimo taglio e soprattutto sulla base delle segnalazioni dei cittadini proseguiranno anche per le prossime settimane.

(Fonte: Polizia di Stato – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento