Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Caserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caserta. Il ‘Campus Salute Indoor’ fa tappa al Liceo Manzoni: 28 e 29 ottobre visite gratuite

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Prevenzione e volontariato: il “Campus Salute Indoor” fa tappa al Liceo “Manzoni di Caserta: visite specialistiche gratuite il 28 e il 29 ottobre in via De Gasperi 46.

Torna “Prenditi cura di te”, la campagna di prevenzione primaria delle malattie promossa dalla sezione di Caserta del Campus Salute Onlus. L’appuntamento è per il prossimo 28 e 29 ottobre presso il Liceo Manzoni di Caserta con la manifestazione “Campus Salute Indoor”.

Tutti i cittadini avranno l’opportunità di effettuare visite mediche gratuite di prevenzione presso i numerosi ambulatori del Villaggio della Salute, allestiti nelle aule del Liceo di via De Gasperi, tra l’altro sede del Campus, dove farà tappa questa seconda edizione 2023 del Campus Salute Indoor.

L’iniziativa, organizzata dalla sezione casertana dell’Associazione, di cui è responsabile Mario Parillo, vede la partecipazione anche della Croce Rossa, del personale e degli studenti del Liceo Manzoni, guidato dalla dirigente Adele Vairo.

L’evento sarà realizzato come sempre grazie alla tenacia dei soci fondatori, tra i quali figurano Erminia Bottiglieri e Rosario Cuomo, ed alla disponibilità dei tanti volontari, che da anni dedicano il proprio tempo libero per l’associazione, e dei numerosi medici che, con le loro prestazioni, fanno prevenzione primaria delle malattie.
Lo scopo del Campus Indoor è infatti quello di far comprendere l’importanza della prevenzione e della solidarietà.

Con una donazione simbolica di 2 euro che servono per sostenere le nostre attività – spiega il referente casertano Parillo – i cittadini potranno fare visite di prevenzione primaria con tanti specialisti. Grazie a queste visite sono diversi i casi in cui si è potuto intervenire in tempo su patologie importanti. Insieme possiamo fare la differenza nella salute e nel benessere della nostra comunità”.

Diversi gli ambulatori che saranno allestiti nel prossimo fine settimana.

Sabato pomeriggio 28 ottobre, dalle 15:00 alle 19:00: Benessere Psicologico; Cardiologia con elettrocardiogramma, Dermatologia con esame dei nei e prevenzione dei tumori cutanei; Endocrinologia con ecologia e Diabetologia, Pneumologia, Gastroenterologia, Neurologia, Nutrizione, Otorinolaringoiatria e Senologia.

Domenica mattina 29 ottobre, dalle 9:30 alle 12:30: Benessere psicologico; Cardiologia, Dermatologia, Endocrinologia-Diabetologia; Pneumologia, Gastroenterologia, Neurologia con doppler TSA, Nutrizione, Otorinolaringoiatria e Senologia.

Non c’è bisogno di alcuna prenotazione. L’accesso è libero.

Nell’ambito della manifestazione sarà presente anche l’ASL di Caserta con la distribuzione agli utenti di kit per lo screening del colon retto.

(Gabriella Montanaro – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati