Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCronacaDall'Italia

Fermati in autostrada dopo truffa ad anziani in provincia di Perugia, due denunce della Polizia di Stato. – Questura di Caserta

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Fermati in autostrada dopo truffa ad anziani in provincia di Perugia, due denunce della Polizia di Stato.

La Polizia di Stato di Caserta ha denunciato due cittadini residenti in provincia di Napoli, poiché ritenuti responsabili di truffa aggravata commessa ai danni di una donna di 80 anni residente in Provincia di Perugia.

Nel corso di un controllo effettuato da una pattuglia della Polizia Stradale ad un veicolo occupato da due persone sull’A1 in direzione di Napoli, nei pressi dell’area di servizio “San Nicola”, è stata rinvenuta una sacca con circa 7000 Euro in contanti.

L’esitazione circa la provenienza del denaro ha spinto i poliziotti ad avviare le indagini, accertando che i due soggetti avevano “truffato” qualche ora prima la donna, residente in un comune della provincia di Perugia. La vittima, rintracciata grazie alla collaborazione dei militari della Stazione dei Carabinieri di Città di Castello (PG), ha fornito le indicazioni utili per l’individuazione dei truffatori, specificando anche le modalità con cui era stata raggirata. Ingannata telefonicamente da uno sconosciuto che, presentatosi come “maresciallo”, le aveva riferito del coinvolgimento del figlio in un incidente stradale, aveva consegnato denaro contante ad un soggetto spacciatosi per Carabiniere, a titolo di cauzione per il rilascio del figlio.

Dopo il riconoscimento da parte della vittima di uno dei fermati, i due sono stati denunciati per il reato di truffa aggravata in concorso. La somma di denaro è stata sequestrata per la successiva restituzione alla vittima.

Caserta, 18 ottobre 2023


(Fonte: Polizia di Stato – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento