Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Cancello Arnone. Dal Comune solleciti di pagamento per ‘balzelli’ già pagati: interviene Di Pasquale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Francesco Di Pasquale, ex sindaco, presidente del circolo Folgore di F.d.I.  interviene ancora una volta con forza per quanto concerne  gli avvisi di pagamento di tasse a favore del Comune di Cancello ed Arnone, perchè gli importi già risultano pagati.

Questa la nota uscita su facebook.

CIRCOLO FOLGORE DI F.D.I. – CANCELLO ED ARNONE.

Lettera aperta ai cittadini ed al Consiglio Comunale di Cancello ed Arnone.

Oggetto. Avvisi di pagamento per tasse a favore del Comune di Cancello ed Arnone.

A nome del circolo Folgore di F.D.I. di Cancello ed Arnone,

visto che continuano ad arrivare avvisi di pagamento di tasse, comunque già pagate;

considerato che questo avviene da anni;

considerato che, come riferito, si chiedono 5 giorni per portare le ricevute dei pagamenti;

considerato comunque i disagi che si creano ai cittadini, compreso il tempo necessario per trovare e consegnare le ricevute;

considerato inoltre, che per problemi familiari o altre situazioni si possono anche perdere o trovare poi, con ritardo, le ricevute;

chiede al Consiglio Comunale del Comune di Cancello ed Arnone di voler riunirsi in pubblica seduta e con la partecipazione dei cittadini affrontare insieme tutte le problematiche sollevate e quante altre esistono nella gestione delle tasse in genere.

Cancello ed Arnone 10.10.2023 – Il presidente Francesco Di Pasquale.

Da anni Di Pasquale si batte per la giustizia delle tasse, ma anche perchè ai cittadini non debbano arrivare cartelle di pagamento già pagate.

Nel 1998  era presidente del circolo Folgore di F.d.I.  e capogruppo consiliare di opposione del Gruppo “OLTRE IL POLO”.

Fu fatto un opuscolo dal titolo “Una politica a favore dei cittadini contro le tasse ingiuste”.

In questo opuscolo vi sono tutti gli impegni sino a settembre 1998.

Impegni , poi continuati sempre.

In passato Di Pasquale è intervenuto in continuo per queste situazioni di cartelle già pagate, tanto da ricorrere spesso alla Prefettura e poi , pochi anni fa, anche a fare fare un interrogazione parlamentare per le problematiche della gestione delle tasse.

Ormai è un incubo continuo.

Ed il presidente di F.d.I.,  come in passato, chiede con forza che sia fatta una riunione pubblica del Consiglio Comunale e che si affronti una volta per sempre tutte le problematiche che esistono della gestione delle tasse, creando anche una Commissione mista, consiglieri comunali e cittadini, per il controllo di questo servizio, quindi a difesa dei cittadini.

In data 12.10.2023 è stata inviata al Presidente del Consiglio dei Ministri, on. G. Meloni una nota dal titolo ” CIRCOLO FOLGORE DI F.D.I. CANCELLO ED ARNONE- RITORNO AL SENSO DELLO STATO E SICUREZZA E DIRITTI E PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI”.

In questa nota, inviata per conoscenza alla Direzione Nazionale di F.d.I., Roma ed al Coordinamento Provinciale di F.d.I. di Caserta,

Di Pasquale fa riferimento al ritorno al senso dello Stato, ovunque, partendo dalla Pubblica Amministrazione, dove vi è necessità per la legalità e per la giustizia.

Nella Pubblica Amministrazione deve tornare il controllo dello Stato.

I cittadini sono indifesi  e devono partecipare alla vita pubblica.

Premesso che gli Amministratori Pubblici devono essere i difensori dei cittadini, vanno comunque creati Organismi a difesa dei cittadini.

Gli Enti Pubblici devono essere i responsabili della gestione delle tasse e della conservazione delle ricevute.

La gestione delle tasse deve tornare allo Stato.

E bisogna scindere la politica dai ruoli istituzionali.

E durante i periodi elettorali coloro che si candidano devono sospendersi dagli incarichi attuali e ci vogliono i commissari della Prefettura al controllo delle elezioni.

E lo Stato deve essere presente per l’Ordine Pubblico nelle strade e luoghi pubblici a difesa della sicurezza dei cittadini e per il rispetto della legge e del decoro urbano.

Queste istanze- proposte vanno inserite nelle discussioni dei prossimi congressi provinciali e nazionale.

Inoltre, come notizia, a seguito della nota della Regione Campania, del 04.10.2023, palazzine di via E. Fieramosca, Cancello ed Arnone, in data 12.10.2023 è stato fatto un sopralluogo alle palazzine da parte della ditta della manutenzione, su invito dell’Acer, di Caserta.

Purtroppo, come segnalato, gli alloggi hanno necessità di una manutenzione straordinaria.

Adesso si aspetta cosa decideranno.

Comunque Di Pasquale ha già interessato di tutta la problematica il consigliere regionale di F.d.I., dottor Alfonso Piscitelli.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati