Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaIn EvidenzaLavoro & SindacatoPolitica, economia, giustizia

Torre Annunziata: ‘Associazione rosa’ riscatta cinque ragazze ‘filmate’ da un ex arbitro: esulta Patriarca

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Donne, Patriarca (Forza Italia): “Associazioni rosa sono un argine alla violenza“; la deputata azzurra incalza: “bene la sentenza contro ex arbitro a Torre Annunziata.

Se in Italia si sta diffondendo una nuova cultura dei diritti delle donne è anche e soprattutto merito dell’impegno e della tenacia con cui il mondo dell’associazionismo femminile porta avanti le proprie difficili battaglie.

Per questo, mi fa piacere oggi ringraziare l’avvocato Libera Cesino e tutto il team legale della sua associazione, ‘Libera dalla violenza‘, per l’importante risultato ottenuto, a conclusione di un processo celebrato nel Tribunale di Torre Annunziata, a difesa di cinque ragazze che erano state filmate a loro insaputa da un ex arbitro, e che sono state costrette a rinunciare al sogno di diventare a loro volta direttori di gara”.

A dirlo è Annarita Patriarca, componente dell’ufficio di presidenza della Camera dei deputati e membro della commissione parlamentare d’inchiesta sul fenomeno dei femminicidi.

La difesa delle donne e la tutela dei loro diritti sono il banco di prova su cui si misura il grado di civiltà di un Paese .

Non bisogna mai abbassare la guardia di fronte a episodi di violenza di genere, sia essa fisica o psicologica, perché si tratta di fenomeni che prosperano col silenzio e nel silenzio.

E contro cui – ha concluso Patriarca –  risultano fondamentali gli esempi di coraggio e di determinazione come quelli dimostrati dall’associazione guidata dall’avvocato Cesino”.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati