Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Pollena Trocchia. Plesso scolastico ‘Viviani’ ad energia ‘quasi zero’: 1.200.000 euro per la trasformazione

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Edifici a energia quasi zero, arriva il maxi finanziamento; scuola ancora protagonista: un milione e 200mila euro per il plesso “Viviani”.

Quasi un milione e duecentomila euro per la trasformazione del plesso Viviani da edificio efficientato a struttura ad energia quasi zero, ossia capace di consumare quasi esclusivamente l’energia che è in grado di produrre autonomamente.

È questa l’ultima buona notizia in ordine di tempo per il comune di Pollena Trocchia, che nelle scorse ore ha ricevuto conferma dalla direzione EfficienzaEnergetica di GSE, società a completa partecipazione del Ministero dell’economia e delle finanze che gestisce i servizi energetici nazionali, dell’accoglimento della richiesta di prenotazione degli incentivi per latrasformazione energetica.

«Tra i primi atti ufficiali del mio secondo mandato da sindaco di Pollena Trocchia, in linea con il programma elettorale presentato ai residenti che ci hanno dato fiducia, c’è stata la richiesta di incentivi perla riqualificazione energetica di edifici di proprietà comunale: un segnale forte, che testimonia il nostro vivo interesse per il rispetto dell’ambiente.

La richiesta è stata presto coronata da questo primo successo, che prosegue la scia di finanziamenti sovracomunali che l’amministrazione è riuscita ad intercettare. È la strada giusta, che continueremo a percorrere nell’interesse dell’intera comunità cittadina» ha detto il sindaco di Pollena Trocchia CarloEsposito.

«Non ci poteva essere notizia migliore in vista dell’avvio del nuovoanno scolastico. Le risorse, ammontanti per la precisione a un milione e 184 mila euro, saranno infatti destinate all’efficientamento energetico del plesso Viviani dell’I.C. “Gaetano Donizetti”, che diverrà dunque un edificio a energia quasi zero: è un importante messaggio, dalla duplice valenza.

Da un lato testimonia l’interesse costante di questa amministrazione al mondo della scuola, dall’altro proprio dalla scuola, che ha il compito di formare le future generazioni, fa partire un’azione di rinnovamento forte, tesa a sostituire vecchie forme di energia con nuove, più sicure, pulite e rispettosedell’ambiente» ha aggiunto l’assessore alla pubblica istruzione Arturo Cianniello.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati