Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCronacaDalla CampaniaIn Evidenza

Caivano. Dopo il ‘blitz’ insorge in sindacato Giornalisti SUGC: alla stampa locale inviate solo ‘veline’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Blitz a Caivano, Sugc e Unione cronisti sul piede di guerra dopo che le forze dell’ordine hanno effettuato in blitz con 400 uomini nel Parco Verde di Caivano, tornato agli onori delle cronache per le violenze sulle ragazzine e per la visita della premier Giorgia Meloni che ha promesso il ripristino della legalità.

A documentare l’operazione sono stati chiamati gli organi di informazione nazionali e la Tgr della Rai, ma è stata completamente esclusa l’informazione locale.

Fotografi e videoreporter non hanno potuto produrre immagini per le loro testate, che hanno dovuto utilizzare il materiale autoprodotto da carabinieri e polizia.

Materiale che non può in alcun modo garantire una corretta informazione, ma che può essere utile soltanto alla propaganda.

Eppure, il periodo delle veline dovrebbe essere passato da qualche decennio.

Il Sindacato unitario giornalisti della Campania e l’Unione cronisti evidenziano come il cambio ai vertici della Questura di Napoli non abbia impresso alcun cambiamento positivo nei rapporti con la stampa.

Restano forti criticità che non garantiscono il diritto costituzionale dei cittadini ad essere informati.

[https://sindacatogiornalisti.it/blitz-caivano-sugc-unione-cronisti-informazione-locale-esclusa-basta-le-veline/]

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati