Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaLavoro & Sindacato

S.Tammaro. Dal ‘Real Sito’ di Carditello nuova ‘bordata’ per la Regione degli allevatori bufalini

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

A Carditello oltre 200 persone primi firmatari della nascita del Forum per il Piano Partecipato. Tempi duri per la Regione Campania.

Costituiti a Carditello con oltre duecento prime adesioni la Rete Salviamo l’Allevamento di Territorio, il Forum per il Piano Partecipato e l’Osservatorio Indipendente Antonio Lucisano: tempi dure per le bugie della Regione Campania.

Sabato 9 settembre da Carditello conferenza stampa per smascherare le bugie della Regione e annunciare le nuove iniziative.

Perfettamente riuscito l’evento promosso dal Coordinamento Unitario in Difesa del Patrimonio Bufalino e l’Alleanza Sociale per la Sovranità Alimentare.

Oltre 200 firme raccolte per il documento costitutivo nell’assemblea che si è tenuta fra le 11,30 e le 13,30 e trasmessa online in streaming sulla pagina facebook di Altragricoltura.

Decine di organizzazioni locali e nazionali e diverse personalità del mondo della scienza, della tecnica, dell’impegno sociale e sindacale hanno sottoscritto il documento costitutivo che è, al tempo stesso, un documento di intenti e
di principi, un manifesto “politico sindacale” e un piano di lavoro con cui si apre una fase nuova in Italia nella azione di resistenza alla aggressione della speculazione nelle aree rurali ed al progetto per difendere l’allevamento della bufala e tutti gli allevamenti di territorio con le loro filiere.

Nasce anche l’Osservatorio Indipendente Antonio Lucisano che si gioverà di contributi del mondo della scienza e della tecnica, di portatori di esperienza e di rappresentanti dell’impegno sociale per indagare e documentare in autonomia quanto  sta accadendo ai sistemi di allevamento territoriali di cui l’allevamento della Bufala è uno delle punte più avanzate.

Adesso cambia la musica e, di fronte alla continua mistificazione strumentale ed alle bugie palesi sostenute dalla Regione Campania come quelle di questi giorni, all’opinione pubblica ed alla politica saranno offerti gli elementi tecnici e documentali per fare chiarezza e raccontare la verità di quanto sta accadendo.

Il Coordinamento Unitario, nel diffondere il documento costitutivo alla stampa, ha programmato una conferenza stampa tenuta a Carditello sabato 9 settembre, per dare conto nel merito delle adesioni, dei primi passi che il nuovo soggetto organizzato su base democratica e inclusiva metterà in campo già dai prossimi giorni“.

Alla conferenza stampa (diffusa in via streaming) hanno partecipato Adriano Noviello, Gianni Fabbris e Vincenzo Tosti che, oltre che annunciare le prossime iniziative, sono entrati nel merito della mistificazione dei numeri diffusi
dalla Regione che continua a parlare di buoni risultati mentre i documenti smascherano il loro fallimento.

Per approfondimenti; https://altragricoltura.net/articoli/oltre-200-prime-adesioni-oggi-a-carditello-cambia-la-musica-per-le-bugie-della-regione/

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati