Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Alleanza per Capodrise: Negro e il suo ‘cerchio tragico’ sono un danno per la città

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Esprimiamo solidarietà e vicinanza umana al sindaco Vincenzo Negro eall’assessora Luisa D’Angelo in merito all’ennesimo volantino anonimo di stampo diffamatorio fatto circolare in questi giorni in città; confidiamo nel lavoro degli inquirenti e speriamo che si arrivi presto all’individuazione del o dei responsabili di un gesto di una viltà
inaudita.

Con la stessa determinazione, però, stigmatizziamo il tentativo puerile di Negro di accostare le illazioni di carattere prevalentemente personale contenute in questo e nei volantini precedenti alla crisi amministrativa.

Se il sindaco ritiene di possedere elementi concreti che configurino una regia politica dietro alla campagna diffamatoria di cui è destinatario insieme a D’Angelo, la smetta di fare la vittima sui social network e corra dalle forze di polizia a riferire ciò che sa.

La crisi amministrativa che sta paralizzando Capodrise è frutto della manifesta incapacità del sindaco a svolgere il ruolo che le elettrici e gli elettori gli hanno attribuito.

La conferma è arrivata, a più riprese, non dall’opposizione, bensì dai consiglieri comunali che si sono candidati nella sua lista e che oggi denunciano l’arroganza di Negro, che non sa cosa significhi l’ascolto e la condivisione.

Nulla di nuovo, per quanto ci riguarda.

Nel rispetto dei ruoli, gli abbiamo sempre teso la mano; abbiamo cercato di metterlo in guardia da azioni, atti e procedure che confliggevano con la legge; gli abbiamo segnalato
disservizi, disagi e lamentele, proponendogli, ogni volta, soluzioni per risolverli.

Ma il sindaco alla dialettica democratica ha preferito l’offesa personale, la demonizzazione dell’avversario e finanche la rissa.

I risultati sono sotto gli occhi di tutti; in meno di due anni Negro e il suo “cerchio tragico” hanno collezionato un disastro dopo l’altro.

Una escalation di fallimenti che non ha precedenti nella storia di Capodrise.

Alcuni esempi:

– La sconfitta al Consiglio di Stato, per un avviso pubblico infarcito di illegittimità, ha riportato al punto di partenza la riqualificazione del campo sportivo Sant’Andrea.

– A fronte di quasi un milione di euro spesi, della ricostruzione della scuola elementare “Elpidio Jenco” restano i proclami, ma la campagna elettorale è finita da un pezzo.

– Per la riqualificazione dell’area ex Carrefour è stata scelta una procedura speculativa che risponde a logiche clientelari, con il rischio di un danno erariale che ricadrà su quegli amministratori che hanno sostenuto in buona fede l’operazione.

– Il Tar Campania ha bocciato l’iter di approvazione del Rendiconto 2021, accogliendo il ricorso presentato dalla minoranza.

– Per il Rendiconto 2022 il Prefetto ha dovuto commissariare la giunta, risultata non in grado di approvarlo entro i termini di legge.

– Il disavanzo d’esercizio, solo nell’ultimo anno, è cresciuto di 2 milioni di euro, senza nessun controvalore in termini di servizi offerti al cittadino, al netto della mensa scolastica.

– È stato impedito ai giovani di Capodrise di partecipare ai concorsi pubblici per la copertura di tre posti da impiegato comunale a tempo pieno e a contratto a tempo indeterminato.

– Il 3 luglio il sindaco si è dimesso, perché, parole sue, non sussistevano più i presupposti e le condizioni politico-amministrative per portare avanti l’incarico.

Il 21 luglio le ha ritirate, senza aver risolto un bel niente.

– Il 1 agosto l’assessora Luisa D’Angelo ha annunciato su Facebook di aver denunciato il capogruppo di maggioranza Michele Di Paolo.

– La Corte dei conti, nella delibera pubblicata il 4 agosto, ha rilevato nei conti pubblici di Capodrise «irregolarità contabili e finanziarie che potrebbero pregiudicare gli equilibri economico-finanziari del Comune».

– L’11 agosto l’assessore e vicesindaco Nicola Cecere e l’assessora Margherita Nero, «per assenza di condivisione, di confronto e di dialogo», si sono dimessi dalla giunta.

Oggi, il sindaco amministra, si fa per dire, con un esecutivo dimezzato, senza una maggioranza in Consiglio comunale e avendo perso ogni connessione con la volontà popolare e con le forze politiche che hanno determinato la sua elezione; e, quando manca la politica, amministrare diventa solo un esercizio di gestione dannoso per la comunità.

Questi signori sono un danno per la città!

Un tempo a Capodrise vigeva il primato della morale e del bene comune; vivevamo in una comunità in cui le legittime ambizioni personali erano comunque subordinate alle necessità di un popolo.

Tutto questo è stato spazzato via dall’attaccamento alle poltrone, dal delirio di onnipotenza e dalla sete di potere.

È ora che Capodrise ritorni alla politica, prima che sia troppo tardi.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati