Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Napoli città sempre più amata dal pubblico internazionale dei passeggeri FlixBus

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Napoli fra le mete estive più amate dei passeggeri di FlixBus. La società la racconta nella nuova campagna “More Life in Real Life”

Napoli è sempre più amata dal pubblico internazionale dei passeggeri FlixBus.

A giugno 2023, la città partenopea si è piazzata nella top five delle destinazioni più gettonate.

Il capoluogo campano è una delle città protagoniste della nuova campagna di FlixBus, che ha voluto raccontarne l’autenticità al grande pubblico attraverso diversi canali, dalla TV tradizionale a Netflix.

La campagna riflette i nuovi approcci al viaggio delineati dalle analisi interne di FlixBus e dalla ricerca Cosa ci spinge a viaggiare di Squadrati: in vacanza, la dimensione esperienziale conta sempre di più.

Napoli continua ad affascinare i viaggiatori di tutto il mondo, e batte un nuovo record a livello europeo: sin dall’inizio dell’estate 2023, infatti, il capoluogo campano si è imposto come unica meta italiana fra le prime cinque destinazioni costiere del continente[1], complice anche la recente estensione dei collegamenti diretti operati da FlixBus con circa 200 città.

Alla luce di questo successo, non è un caso che la società abbia puntato anche su Napoli per la sua nuova campagna integrata, intitolata “More life in real life” e incentrata sui viaggiatori e sulle loro esperienze.

La campagna, in onda fino a dicembre, è fondata sulla programmazione di uno spot in quattro formati girato fra alcuni luoghi iconici d’Italia, fra cui svariate location della città partenopea.

Per restituire fedelmente lo spirito di Napoli, e degli altri luoghi visitati, attraverso gli occhi dei viaggiatori, la campagna è stata prodotta senza sceneggiatura, e ha coinvolto persone reali in veri viaggi fatti con FlixBus.

Questo particolare approccio creativo ha permesso di catturare i momenti autentici che caratterizzano la scoperta di una città e delle sue persone, secondo una visione più genuina e immediata.

Lo spot è programmato su 26 canali dei gruppi Mediaset, Sky Italia e Discovery Italia, su social media e su piattaforme come Netflix, YouTube e Twitch, e viene trasmesso in luoghi di grande afflusso in 10 città italiane.

La varietà dei canali coinvolti rispecchia la volontà, da parte di FlixBus, di valorizzare al meglio l’esperienza napoletana sia presso un pubblico altamente digitalizzato sia presso persone meno avvezze ai nuovi media.

La ricerca di Squadrati per FlixBus: “Cosa ci spinge a viaggiare”

La campagna “More Life in Real Life” rispecchia anche i diversi approcci al viaggio individuati dalle analisi interne di FlixBus e dall’indagine semiotica “Cosa ci spinge a viaggiare”, commissionata dall’operatore alla società di ricerche Squadrati.

Lo studio, focalizzato sulle categorie dei Millennials e della Generazione Z, ha evidenziato la voglia dei giovani italiani di riconquistare gli spazi sottratti al viaggio dalla pandemia e l’attenzione crescente al tema ambientale che porta molti di loro a preferire i mezzi collettivi all’auto privata, ma anche la rinnovata importanza attribuita alla dimensione autentica ed esperienziale in vacanza.

Un aspetto, quest’ultimo, da sempre al centro della visione di FlixBus, impegnata a garantire collegamenti anche con un gran numero di borghi storici e centri cosiddetti minori (il 40% delle sue fermate in Italia si trova in comuni con meno di 20.000 abitanti), oltre che ad ampliare i punti di accesso alle mete del turismo più strategiche: la stessa Napoli conta infatti due fermate, in aggiunta a quella attiva allo scalo di Capodichino.

Il nuovo spot per la campagna integrata 2023 di FlixBus è visionabile nei quattro formati ai seguenti link:
• Formato 15”: https://www.youtube.com/watch?v=fboZrbGD9Nk
• Formato 15”: https://www.youtube.com/watch?v=4eFVXS-Ak7M
• Formato 6”: https://youtu.be/A5uixxK2nfk
• Formato 6”: https://youtu.be/YyEPN8DYHow

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati