Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Cancello ed Arnone. Via della Bonifica molto pericolosa: interviene l’ex sindaco Di Pasquale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

di pasqualFrancesco Di Pasquale, ex sindaco e presidente del circolo Folgore di F.d.I.,  chiede urgenti interventi lungo la Strada della Bonifica, perchè pericolosa per la vegetazione che ha ristretto la carreggiata.

Intanto sono iniziati da pochi giorni i lavori agli argini, del centro del paese.

Domenica 6 agosto Di Pasquale ha inviato una nota al Comune di Cancello ed Arnone, al Consorzio Generale di Bonifica di Caserta, alla Provincia di Caserta e p.c. Alla Regione Campania, Napoli ed alla Prefettura di Caserta, per un urgente intervento lungo la Strada di Bonifica, del taglio della vegetazione, in quanto la carreggiata si è ristretta e vi sono pericoli per gli automobilisti, specie di notte.

Inoltre vi sono anche buche pericolose.

La strada è la seconda traversa, dopo il ponte della ferrovia, andando verso mare, che si collega poi con la via A. Diaz.

E’ stato anche chiesto di adeguare la segnaletica stradale.

Anche ieri, Di Pasquale, dopo avere telefonato alla Provincia per i lavori in corso agli argini, ha inviato una nota, per fare in modo che si intervenga per la pulizia della scala, all’interno degli argini, per la pulizia vicino al letto del fiume (Richiesta dei pescatori); e, poi, per la bonifica di rifiuti che stanno di fronte alla prima rampa di accesso al fiume Volturno- Via E. Fieramosca.

C’è molta vegetazione, soprattutto spine, quindi tantissimi rifiuti.

Qui, tempo fa ci fu un sopralluogo dell’Arpac.

Nella nota alla Provincia è stato anche evidenziato, che, mentre si eseguono i lavori, si continuano a scaricare vicino al fiume rifiuti vari, come bottiglie di vetro e cartoni, eccetera.

Poco tempo fa Di Pasquale ha inviato alla Provincia di Caserta una nota per chiedere un impegno perchè in tutti i Comuni della Provincia fosse istituito il Registro degli Alberi Monumentali.

Inoltre, che ogni Comune sia dotato di uno spazio minimo di verde.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati