Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Ruviano. Rinasce la frazione Alvignanello grazie alla prima, riuscitissima sagra del ‘Cuzzetiello’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Preso atto dell’eccellente riuscita della prima Sagra del “Cuzzetiello“, abbiamo realizzato la seguente intervista all’organizzatore Giuseppe Del Mastro.

La prima edizione della Sagra del Cuzzetiello è stata un grande successo. Nei quattro giorni Alvignanello ha ospitato migliaia di persone che hanno potuto godere di ottimi spettacoli musicali e assaporare il cuzzetiello che è letteralmente andato a ruba e quindi possiamo dire che è stato apprezzato insieme alle altre offerte gastronomiche proposte dal team organizzatore.

Anche la location, la nuova piazza, è stata una scelta azzeccata perché è stato possibile dare i giusti spazi alla musica e anche al ristoro dove ci si è superati per efficienza tanto che ogni sera c’è stato un pienone mai visto: e questa è la cartina al tornasole di quanto tutta l’organizzazione sia stata apprezzata.

Vi ha operato un folto team che ha dimostrato di saper lavorare e principalmente stare insieme riuscendo così, con l’allegria e l’empatia suscitata, a far filare tutto liscio. Il direttore d’orchestra è stato il giovane Giuseppe Del Mastro che coadiuvato da albino Perfetto e da tanti altri giovani e meno giovani che sarebbe lungo nominare uno ad uno ha orchestrato un evento di cui si continua a parlare bene in tutto il territorio circostante e non solo.

Abbiamo voluto sentire dalla voce di Giuseppe le impressioni di tanto successo.

Ti aspettavi un afflusso così importante di persone? Che effetto ti ha fatto vedere la piazza sempre piena?

Vedere la piazza riempirsi ogni sera sempre di più , vedere soprattutto le strade del paesino popolate mi ha fatto veramente stare bene, proprio in quel preciso momento capivo che l’obiettivo di questo evento si stava realizzando.

Come è nata l’idea di una sagra del cuzzetiello, rispolverando un alimento tipico che ha tutto gli ingredienti per un fast food moderno?

L’idea del cuzzetiello è nata da una voglia innata personale di polpette. essendo “figlio del Vesuvio “, quindi avendo origini napoletane non potevo non pensare ad un alimento tipico napoletano e soprattutto un alimento che accomuna tutti dal ragazzino piccolo all’adulto. A chi non piacciono le polpette ? E questo è la domanda che mi sono posto all’inizio della sagra e penso che questa domanda ha dato lecita risposta dall’affluenza di persone che ha presieduto questa fantastica sagra.

Organizzare un evento che si è rivelato complesso ma allo stesso tempo importante con ottimi risultati è stato difficile? Quali criticità avete riscontrato e quali punti di miglioramento avete individuato?

Per quanto riguarda l’organizzazione, si ti posso dire che non è stato per niente semplice. Mi sono impegnato ad organizzare tutto nei minimi dettagli . Avevo già un pochino di esperienza perchè ho organizzato vari eventi, tra cui il concerto di Montelier, un cantante latino portato da cuba direttamente ad Alvignanello , il concerto della maschera un gruppo di ragazzi capitanati da Roberto Colella un artista a 360 gradi, per poi continuare con Jovine, Nicola Caso, i 24 grana eccetera. Peró organizzare un evento di questa portata, soprattutto un evento continuativo di quattro giorni non è stato per niente facile. Sono soddisfatto di come ho organizzato tutto, perchè non ci sono stati intoppi, ritardi o problemi. Ti diró: difficoltà non ne abbiamo avute anche perchè avevo un team di signore che hanno lavorato non stop senza sbagliare niente. Ed è stata proprio questa la mia forza, infatti ringrazio loro che sono state il fulcro dell’intera sagra.

Se dovessi esprimere un tuo giudizio cosa diresti?

Per quanto riguarda un giudizio non posso darlo perchè sarei di parte. Peró penso e spero che anche le persone la pensano come me.

Quanto è stato importante avere un buon team a supporto e cosa vuoi dire alle persone che si sono spese per la riuscita della manifestazione?

Per quanto riguarda il team posso soltanto dire grazie, grazie, grazie. Senza di loro non sarebbe stato possibile realizzare tutto questo. Ringrazio le signore che hanno fatto un lavoro infallibile e soprattutto compatte e precise ognuno con i suoi compiti. Ringrazio anche albino perfetto che dal primo momento ha appoggiato la mia idea di realizzare una sagra ad Alvignanello senza se e senza ma. È stato uno staff fantastico abbiamo affrontato quattro sere soffrendo e gioendo tutti insieme, ci siamo divertiti e penso che questo è quello che conta .

E’ un evento che riproporrete?

Si è un evento che riproporremo sicuramente con un pó di esperienza in più e soprattutto con un unico obiettivo, quello di far rinascere questo bellissimo borgo di Alvignanello da pochi conosciuto

Una tua riflessione finale?

Mi sono impegnato ad organizzare questo evento curandolo nei minimi dettagli, con l’obiettivo di far conoscere questo bellissimo borgo di Alvignanello a più persone possibili. mi aspettavo che questa sagra potesse suscitare interesse, ma sinceramente non mi aspettavo un flusso di persone tale, infatti sono contentissimo e ringrazio tutte le persone che sono passate a trovarci in questi meravigliosi quattro giorni di sagra.

Dalle parole di Giuseppe Del Mastro emerge tutto l’amore che prova per il borgo in cui vive ed opera nel suo locale “Fessarie e Cafè” ed emerge anche la sua professionalità, nonostante la giovane età, con cui approccia gli eventi: e da questo capiamo il perché del successo della prima sagra del cuzzetiello. L’Empatia con cui approccia le persone che hanno collaborato con lui, la capacità di fare squadra e l’assenza di egocentrismo, anzi, la forte propensione a fare squadra sono la chiave di questo successo.

Ci uniamo a lui nel ringraziare tutti quelli che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione che ha valicato i confini comunali, non fosse altro perché il numero di presenze supera di gran lunga quello dei residenti, sotterrando quel campanilismo povero che tanto male fa allo sviluppo del territorio.

Ecco, se vogliamo con una frase denotare la Sagra del Cuzzetiello, possiamo dire senza errore e nulla togliendo alle altre manifestazioni recenti che è al momento l’evento più gettonato che si è tenuto nell’intero comprensorio facendolo visitare e facendone parlare in bene.

(Michele Russo – Comunicato Stampa Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati