Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaIn EvidenzaPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Sanita. Silvestro (Forza Italia): grazie al PNRR la ridisegneremo a livello territoriale e nazionale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
La mozione sul rafforzamento del SSN evidenzia una serie di problematiche in ambito sanitario, ma compilare un quaderno di lagnanze non serve a risolvere i problemi. Abbiamo la fortuna di avere un governo, un ministro competente e determinato e una maggioranza che stanno lavorando bene e stanno dando risposte concrete”.
Lo ha detto in Aula il senatore di Forza Italia Francesco Silvestro, intervenendo in dichiarazione di voto sulla mozione Rafforzamento del servizio sanitario nazionale.
Certamente i problemi della sanità italiana esistono, ma essa rappresenta uno dei modelli di tutela della salute in tutto il mondo.
La sfida oggi sta nel ridisegnare una sanità territoriale grazie alle risorse del PNRR. Potenziamento dell’assistenza domiciliare, telemedicina, creazione di 1350 Case di comunità, di 400 ospedali di comunità e di 600 Centrali Operative territoriali.
Oggi, grazie al Pnrr, le risorse ci sono e sono pari a 7 miliardi di euro.
Fondamentale l’attenzione per le regioni meridionali per le quali saranno investiti ulteriori 625 milioni con il Programma Nazionale di Equità nella Salute.
Per queste regioni è prevista l’attivazione di centri di prossimità contro la povertà sanitaria, il potenziamento dei dipartimenti di salute mentale, il rafforzamento e la creazione di consultori familiari, l’aumento della copertura degli screening oncologici.
Una serie di interventi che permetteranno dunque al sistema sanitario nazionale di essere omogeneo da Nord a Sud e più efficiente” ha concluso.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati