Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Caserta e provincia: tutti approvati i progetti ‘POP Turismo’: a Caiazzo 120000 euro per la Fiera

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

POC Turismo Campania 2014-2020, finanziati i progetti presentati dai 94 comuni di Terra di Lavoro e tesi alla realizzazione di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico.

Zannini: Tutti gli interventi candidati a finanziamento dai Comuni casertani sono stati approvati per un investimento di oltre 2 milioni di euro, dovranno essere realizzati entro il mese di maggio 2024.

Premiata la capacità di fare rete delle nostre amministrazioni per promuovere turisticamente il nostro territorio a livello nazionale ed internazionale.

Approvati e finanziati dalla Regione Campania i 94 progetti presentati da altrettanti Comuni della provincia di Caserta per la realizzazione di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico, nell’ambito del POC Turismo Campania 2014/2020.

Con decreto dirigenziale n. 537 del 18.07.2023, la Direzione Generale per le Politiche Culturali e il Turismo, ha preso atto delle risultanze dei lavori svolti dalla Commissione deputata alla valutazione delle proposte progettuali relative all’Avviso in oggetto, ed ha approvato la graduatoria definitiva che premia tutti e 94 i progetti candidati dai Comuni di Terra di Lavoro e finanziati dalla Regione per oltre 2 milioni e 100 mila euro.

A darne notizia è Giovanni Zannini, presidente della VII Commissione permanente Ambiente, Energia e Protezione Civile del Consiglio Regionale della Campania, che esprime soddisfazione per l’importante risultato a tutto vantaggio della provincia di Caserta.

È stata premiata la capacità di fare rete e di collaborare dei Comuni casertani, i cui partenariati hanno partorito interventi progettuali per la promozione turistica del nostro territorio talmente validi da essere tutti approvati e finanziati ciascuno per un importo massimo di 120 mila euro, per una somma complessiva che supera i 2 milioni e 100 mila euro.

Vedere 94 comunità mettersi insieme e agire in sinergia, su input della Regione, per valorizzare i nostri borghi e le nostre eccellenze tanto a livello nazionale che internazionale, attraverso la realizzazione di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico che, in alcuni casi, coinvolgono anche i confinanti comuni del Sannio o del napoletano, dimostra l’ottimo impiego delle risorse messe in campo ancora una volta dalla Giunta del Presidente De Luca”, dichiara il consigliere regionale Zannini.

Per scaricare l’elenco dei progetti approvati con relativo finanziamento cliccare sulla foto o sul seguente linkhttps://www.dropbox.com/scl/fi/gcev3hur1si2b1wtpc89x/POC-TURISMO-Elenco-comuni-finanziati-prov.-Caserta.pdf?rlkey=zkd9thbjxkl9m6yy352jiqkjw&dl=0

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati