Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Caiazzo. Volturno, piano di difesa ‘alluvionale’: Comune ‘bella dormiente’ con le varie autorità preposte?

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Si parla tanto dell’impellenza di contenere, con adeguate opere, ogni temibile alluvione, soprattutto ora che, dal Nord al Sud, la nostra Penisola deve fare i conti con emergenze estremamente drammatiche.

Ma nell’ambito del Volturno e del Piano di difesa alluvionale, finora il Comune di Caiazzo cosa ha fatto?

Sono stati effettuati tutti i lavori richiesti dalla Regione Campania per rispettare il Piano di difesa dalle alluvioni del bacino del Fiume Volturno?

In particolare il Piano prevedeva che il comune effettuasse lo sgombero, con successiva demolizione, dell’edilizia esistente, costruendo, inoltre, scolmatoi, argini, sistemazioni idrauliche.

Tuttavia, nonostante i tanti anni trascorsi, pare che nulla sia stato fatto, né tampoco disposto o previsto.

E dire che, per quanto è dato sapere, nell’area interessata rientra anche l’abitazione privata del sindaco? che è anche autorità locale di Pubblica Sicurezza, quindi il principale responsabile della sua osservanza?

Non sarà che, come alludono le solite, immancabili “male lingue”, forse proprio per questo finora non è stata mossa una sola foglia?

Certo, senza opposizione consiliare, problemi non dovrebbero essercene, almeno all’apparenza, però le rassicurazioni alle autorità preposte vanno comunque fornite e documentate, altrettanto certo è che non possono fare a vita “le belle statuine” i vari preposti locali, sindaco in testa, ma anche i vigili dovrebbero onorare il proprio nome istituzionale e quindi vigilare, segnalare, intervenire imporre, denunciare: loro non sono politici e vengono pagati (da noi) per fare il loro dovere. Sempre. E a prescindere…

Con buona pace di tutti, ciò, ovviamente, riguarda anche i vari affluenti e torrenti del principale corso di acqua campano: preposto avvisato… mezzo salvato, beninteso: sempre scongiurando il peggio, per tutti!

(Giuseppe Sangiovanni – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento