Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Squille di Castelcampagnano ‘Il berretto’ del regista capuano Cucciardi in finale al Festival di Cannes

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nuovo cimento di altissimo livello per il regista Gaetano Cucciardi e per la sua opera cinematografica “Il berretto di Squille” che,  dopo aver conseguito numerosi awards di prestigio e l’ancor più entusiasmante partecipazione al David di Donatello, è ora in finale al “Cannes World Film Festival – Remember the Future” per la categoria “Miglior Regista Esordiente”.

L’opera cinematografica, prodotta con il sostegno del Teatro “Ricciardi” di Capua e il patrocinio delle civiche amministrazioni di Castel Campagnano, Capua, Limatola, si ispira all’omonimo racconto sulla battaglia del Volturno del 1860 scritto da Fiorenzo Marino e pubblicato da Spartaco Editore.

Il cortometraggio racconta con dovizia di particolare un evento bellico che s’intreccia con una toccante  storia d’amore fra il garibaldino Aristide Panseri, interpretato da Christian Brandi, e Maria, interpretata da Marina Cioppa, una contadina di Squille, amena frazione di Castel Campagnano.

Giustamente orgoglioso dell’eccelso livello verso il quale sempre più si proietta, il regista capuano, che è figlio d’arte, cioè del primo fotografo di Capua, Franco Cucciardi, ha così commentato il nuovo cimento: “È un’emozione forte, inspiegabile.

È il risultato che premia un lavoro di squadra portato a compimento con la perfetta sintonia tra tutti i protagonisti di questo progetto“.

Di seguito il trailer dell’opera ora in finale al “Cannes World Film Festival – Remember the Future”.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento