Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Passeggiata archeologica, cicloturistica e motoraduno: tre eventi domenica 30

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Tanti Eventi il 30 aprile a Caiazzo: Cicloturistica Epica Vanvitelliana, Motoraduno del Medio Volturno e Passeggiata Archeologica.

Sarà una domenica ricca di eventi quella che ci attende; una domenica che vede l’APS Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio” impegnata su più fronti.

In seno alla programmazione del Festival della Vita 2023, la Pro Loco Caiazzo con il patrocinio del Comune di Caiazzo e in collaborazione con il Centro di promozione Culturale “F. De Simone” e l’Associazione Storica APS, organizzano “Vivere è…ritrovarsi: per una passeggiata archeologica a Caiazzo”.

Il programma prevede alle ore 9.30 la passeggiata archeologica a cura dell’associazione Pro Loco, con partenza da Piazza Santo Stefano Menecillo.

Nell’ambito dell’Epica Vanvitelliana, manifestazione cicloturistica che rievoca il ciclismo di un tempo, fatta con biciclette rigorosamente costruite prima del 1987, la Pro Loco Caiazzo predisporrà un punto di ristoro presso palazzo Mazziotti.

Questa Ciclostorica con bici d’epoca ripercorre le strade di Vanvitelli e dei Borboni, è una gara “slow” non competitiva, che esalta la valorizzazione del territorio e la tutela del paesaggio facendo apprezzare la bellezza di luoghi incontaminati fruibili agevolmente soltanto con le due ruote.

Il luogo di partenza e di arrivo della manifestazione è il caratteristico Borgo di Casertavecchia.

Infine, in seno alla programmazione del Motoraduno del Medio Volturno, organizzato dal Motoclub Kaiatia, con il Patrocinio della provincia di Caserta e del Comune di Caiazzo, la Pro Loco Caiazzo curerà una visita guidata della città, a partire dalle ore 10.00, con partenza da Piazza Santo Stefano Menecillo.

Il motoraduno prevede dalle ore 9.00 alle ore 12.00, iscrizioni, consegna gadget e colazione rustica a Piazza Portavetere, ore 10.00 visita guidata; ore 11.30 saluti istituzionali e benedizione dei caschi; ore 12.00 motogiro sulle colline caiatine con sosta aperitivo; ore 13.30 pranzo e premiazioni; ore 16.30 saluti e chiusura manifestazione.

La comunità caiatina si prepara, dunque, a vivere una giornata ricca di eventi.

Per prenotarsi per la passeggiata archeologica e/o pre la visita guidata rivolgersi all’APS Pro Loco Caiazzo”Nino Marcuccio” ai seguenti numeri di telefono 0823.86276, 328.3888100, al seguente indirizzo mail caiazzoproloco@gmail.com, su facebook (prolococaiazzo).

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento