Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaIn EvidenzaLavoro & Sindacato

Napoli. Autonomia differenziata ed Equità Territoriale: sabato in città l’Europa dei Popoli

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Parlamentari europei, intellettuali ed esperti si confronteranno sul disegno di legge più controverso degli ultimi anni.

L’Europa dei Popoli ha scelto Napoli per affrontare il dibattito sui possibili effetti dell’autonomia differenziata sul Mezzogiorno d’Italia. Parlamentari europei del Gruppo EFA/ALE (Alleanza Libera Europea) provenienti da tutta Europa, politici, esperti e intellettuali si confronteranno sul progetto di legge più controverso degli ultimi anni in Italia.

Sabato 15 aprile 2023, a partire dalle ore 15, al Circolo Rari Nantes di Napoli (Scogliera Santa Lucia, via Partenope 1), si terrà il convegno dal titolo “Autonomia Differenziata ed Equità Territoriale”, organizzato dal parlamentare europeo e segretario nazionale del Movimento Equità Territoriale Piernicola Pedicini.

All’incontro interverranno:

– Jordi Solé, presidente del gruppo EFA/ALE al Parlamento Europeo;

– François Alfonsi, Parlamentare UE EFA/ALE;

– Adriano Giannola, Presidente SVIMEZ:

– Lorenzo Chieffi, Docente di Diritto Costituzionale;

– Pino Aprile, Scrittore e Fondatore del Movimento Equità Territoriale.

I lavori, introdotti e moderati dal parlamentare UE e organizzatore dell’evento Piernicola Pedicini, a cui saranno affidate le conclusioni, saranno trasmessi in diretta streaming; di seguito il link: https://m.facebook.com/events/1260982301293929/ –

Previsti saluti istituzionali della presidente del Movimento Equità Territoriale Rossella Solombrino.

– Nel corso della mattinata, alle ore 11, in via San Gregorio Armeno a Napoli, la delegazione dei parlamentari europei incontrerà i maestri pastorai e i referenti dell’associazione Botteghe San Gregorio Armeno, per ascoltare le criticità di un settore che rappresenta un patrimonio storico di Napoli e del Paese e farsi portavoce in Europa delle loro istanze.

(Giuseppe Porzio Accredited Parliamentary Assistant – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento