Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caserta. ‘LiberArt Vanvitelli’: un successo il vernissage della Rassegna omaggio al grande architetto

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

E’ stato un successo il Vernissage della mostra d’arte e la storia di Luigi Vanvitelli, il grande maestro ed artista che ha lasciato tante opere imponenti sul territorio casertano. Oltre la Reggia che da sola ha il potere di unire due città.

Erano presenti per i saluti di rito: il sindaco di Casagiove Giuseppe Vozza, l’ass. alla cultura di Casagiove Gennaro Caiazza, l’ass. alla cultura di Caserta Enzo Battarra.

Oltre al bellissimo Vernissage con cui si sono aperti i lavori e presentate le opere, tutte di alto livello, c’è stata una interessantissima chiacchierata tra tre big della cultura casertana: la professoressa Jolanda Capriglione, presidente del Club UNESCO Caserta, il contrammiraglio Pio Forlani ed il dott. Enzo Zuccaro le cui conoscenze della Reggia l’hanno assurta nelle coscienze dei presenti che, probabilmente, hanno imparato qualcosa in più. Racconti per certi versi inediti senza scadere nei soliti argomenti.

“Un grazie a loro che hanno arricchito il nostro sapere sulla Reggia e sul Vanvitelli” hanno detto gli organizzatori Laura Ferrante e Giovanni Crisci, soddisfatti del risultato. Numerosi sono stati gli ospiti che si sono interessati alle opere, tutte di prestigio. Una serata d’arte e cultura dove si sono mescolate le forme. Opere ad olio su tela, acrilico, ma anche arte grafica, scultura e poi recitazione, musica e balli d’epoca che hanno concluso la serata in bellezza ed in modo divertente. Un modo nuovo di presentare una Mostra d’arte.

Ora non ci resta che attendere gli eventi correlati. Quelli già in calendario sono: il 1 aprile alle 18.30: proiezione della commedia “L’Osteria di Ferdinando” con introduzione di un incredibile Pulcinella dal vivo come dal vivo saranno anche i balli popolari dell’epoca dal vivo. Produzione di Melina Cortese. Il 15 aprile ci sarà la presentazione del libro di Anna Poerio Riverso “Alessandro Poerio, la vita e le opere. Il 22 aprile sarà presentato il neo pubblicato libro “Il Mercadante” di Tommaso Tuccillo. Seguiranno altri eventi a breve in calendario. Ricordiamo che gli artisti che hanno esposto le loro opere sono:

Anna Poerio, Ivana Cosco, Marco Izzo, Salvatore Di Caprio, Maria Ricciardelli, Anna Moccia, Angelo Marciano, Antonio Roviello, Giuseppe Della Ventura, Alessandra Torricelli, MRosaria Di Marco, Cristina Flaviano, Ilenia Di Gabriele, Gaetano Imparato, Rosalba Ascione, Francesco Giovanni Sisinni, Giuseppe Giannini, Francesco Giaccio, Gemma Amoroso, Ksenya Pashchenko, Raffaela Russo, Agese Violetta.

(Laura Ferrante – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento