Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronacaIn Evidenza

Aversa. Soggetto esagitato tiene in apprensione residenti e Forze dell’Ordine: interviene il Sindacato

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Tragedia sfiorata ad Aversa (Caserta) ove nella mattinata di venerdì 24 marzo 2023 un uomo, in evidente stato di alterazione fisica e tenendo in pugno un grosso coltello, si aggirava per il centro storico minacciando i passanti.

In merito interviene Felice Fraraccio,  Segretario Generale Provinciale NSC Sindacato Carabinieri Caserta, precisando che:

Solo grazie all’intervento congiunto della Polizia di Stato del Commissariato di Aversa, dei Carabinieri del Comando Compagnia di Aversa e della Polizia Penitenziaria, in quanto l’episodio avveniva poco distante dal carcere, sono terminati i momenti di panico ed è stata garantita l’incolumità ai passanti con un placcaggio che ha messo a terra l’aggressore.

Un gesto encomiabile per il coraggio ed il senso di responsabilità degli operatori, riconosciuto anche dai presenti con un plauso liberatorio, per le non poche difficoltà affrontate degli operatori nel respingere a mani nude il soggetto armato.

Per gli addetti ai lavori: non si può continuare a sfidare la sorte!

La vita può terminare in pochi istanti e anche questa volta abbiamo assistito all’ennesimo caso in cui gli agenti, alcuni dei quali pare siano rimasti feriti, hanno rischiato tanto.

Fortunatamente il peggio è stato scongiurato da un placcaggio di fortuna ma non si possono affrontare soggetti armati ed in stato di agitazione senza conoscere tecniche operative di difesa personale ed avere strumenti a disposizione: è quanto dichiara Felice Fraraccio, Segretario Generale Provinciale NSC Caserta.

Non stanca ricordare che la sicurezza è un diritto da garantire a tutti e le risorse umane non sono merce da sacrificare.

Che sia di monito per i preposti che a distanza di tempo non hanno acquisito la consapevolezza che hanno il compito di prevenire eventi di natura dolosa e colposa.

NSC Sindacato Carabinieri farà di tutto per garantire sicurezza e serenità agli operatori ed alla luce di quanto accaduto sarà istituito un tavolo tecnico per avviare corsi di difesa personale a favore dei propri iscritti e di chiunque vorrà ricevere una giusta formazione per operare in sicurezza.  

(Segreteria Provinciale NSC Caserta – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento