Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Casapulla. Inaugurata l’isola ecologica: entusiasti gli amministratori comunali, sindaco in testa

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il sindaco Lillo: «Orgogliosi di aver raggiunto questo obiettivo»; l’assessore Santorelli: «É il risultato di un grande lavoro di squadra».

Sabato mattina, con la tradizionale cerimonia del taglio del nastro, c’è stata l’inaugurazione dell’isola ecologica di Casapulla.

Alla presenza del sindaco Renzo Lillo, del suo vice Maria Sorbo, degli assessori Santina Santorelli, Francesco Sorbo e Paolo Esposito, e del presidente del consiglio comunale Marina De Lise, è stato aperto il sito, progettato dall’architetto Roberto Fortunato, che si trova lungo il viale del Silenzio, nell’area denominata ‘Ex Mattatoio’.

A partire da martedì 11 aprile i privati cittadini e titolari di utenze non domestiche, iscritti al ruolo Tari di Casapulla, muniti di codice fiscale, potranno conferire: vetro, carta e cartone, rifiuti ingombranti (massimo tre pezzi a conferimento), indumenti, Raee, olio esausto.

La nuova isola ecologica di Casapulla resterà aperta il lunedì, mercoledì e sabato dalle 8 alle 12 e il martedì e giovedì dalle 14:30 alle 16:30.

A margine della cerimonia inaugurale, il sindaco Lillo ha affermato: «Da anni si parla dell’apertura dell’isola ecologica a Casapulla ed essere riusciti a realizzarla per noi è un motivo di grande orgoglio. La nostra idea adesso è quella di ampliare ulteriormente il sito per offrire un servizio sempre migliore ai nostri cittadini.

Ringrazio i dipendenti comunali, i tecnici e tutto coloro che in questi mesi hanno lavorato per rendere realtà il progetto di isola ecologica a Casapulla».

L’assessore all’Ambiente Santina Santorelli ha aggiunto: «L’apertura dell’isola ecologica è il risultato di un grande lavoro di squadra tra il sindaco, la giunta e i dipendenti comunali degli uffici competenti. L’apertura di questo sito è l’ennesima dimostrazione dell’attenzione alle tematiche ambientali da parte dell’amministrazione comunale; tutti ci dobbiamo impegnare per aumentare il nostro senso civico e la nostra responsabilità.

Con l’isola ecologica andremo ad offrire ai cittadini un servizio aggiuntivo alla raccolta differenziata ‘porta a porta’; è un modo per migliorarlo ulteriormente».

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento