Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. ‘U matrimonio ‘e Pullicinella’: un successo la rappresentazione teatrale ‘targata’ Pro Loco’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Venerdì10 marzo, alle ore 19.30, presso il Teatro Jovinelli di Palazzo Mazziotti, si è svolta la farsa “‘U Matrimonio ‘e Pullicinell’”, atto unico organizzato dall’APS Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio”, con il patrocinio del Comune di Caiazzo e la regia di Luigi Save, che ha potuto contare sul supporto di Marialuisa Natale.

L’apertura della serata ad opera del gruppo “Battito Popolare” ha introdotto con gaudio e folklore la rassegna.

Gli interpreti della commedia (i ragazzi del servizio civile) hanno per la prima volta sperimentato l’emozione del palcoscenico e si sono cimentati con entusiasmo in questa nuova esperienza, divertendo e coinvolgendo un teatro gremito.

Gli spettatori hanno potuto vedere avvicendarsi sul palco Nannina (Angelika Elena Compositore), Carlino (Alessio Guarda), Pulcinella (Andrea Salzillo), Giulietta (Domenica Mastroianni), Don Saverio (Alessandro Bragaglia) e, ultimo ma non ultimo, Il figlio di Pulcinella, interpretato dall’attore d’eccezione Osvaldo De Filio che, dall’alto dei suoi dodici anni. ha sperato di poter saltare il giorno di scuola l’indomani.

La rappresentazione teatrale è stata conclusa dal toccante discorso del regista Luigi Save, che ha spronato tutti a riflettere su quanto il contatto umano sia importante e di quanto abbiamo sofferto a causa del covid per essercene dovuti privare. La presidente della Pro Loco Caiazzo Maria Grazia Fiore ha chiuso la serata spendendo alcune parole sul servizio civile:

“Il Servizio Civile Universale è l’opportunità per i giovani di mettersi alla prova, conoscersi meglio e superare insicurezze proprie di quell’età e il teatro è uno degli strumenti più immediati ed efficaci per quell’opportunità venga colta”.

Infine, nel suo intervento, il sindaco di Caiazzo Stefano Giaquinto, accogliendo con entusiasmo l’iniziativa e non lesinando apprezzamenti e lodi, ha assicurato la completa disponibilità dell’amministrazione a rendere disponibile il teatro per la realizzazione di laboratori ed iniziative affini nell’ambito dello spettacolo.

Un ringraziamento speciale è stato dedicato a tutti gli spettatori che sono accorsi al teatro per assistere alla rappresentazione, per il calore e la partecipazione mostrate.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati