Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Aversa. Ospedale ‘Moscati’: Chirurgia Laparoscopica all’avanguardia per l’UOC di Ginecologia ed Ostetricia

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Grande entusiasmo per la ripresa dell’attività chirurgica laparoscopica per l’UOC di Ginecologia ed Ostetricia del P.O. San Giuseppe Moscati di Aversa diretta dal nuovo primario, dottor Pasquale Gallo (nella foto).

Si è svolto proprio sabato un intervento oncologico di isterectomia laparoscopica con l’ausilio della tecnologia del verde di indocianina per l’esecuzione della linfoadenectomia laparoscopica.

L’isterectomia laparoscopica consente la rimozione dell’utero con 4 piccole incisioni di circa 5mm.

La ricerca del linfonodo sentinella, tecnica utilizzata già da anni nella chirurgia della mammella, permette di identificare la prima stazione linfonodale potenzialmente coinvolta da metastasi, evitando così un intervento maggiormente demolitore.

L’Utilizzo in mani esperte di tale tecnica permette di ridurre i tempi chirurgici e le complicanze intra e post operatorie per la paziente.

Tutto questo si traduce in enormi vantaggi per la paziente: minore ospedalizzazione con dimissione al domicilio entro 24-48 ore dall’intervento, minore dolore posto operatorio, ripresa delle normali attività nell’arco di 5-7 giorni, ridotto impatto estetico per la paziente affetta da patologia oncologica.

L’obiettivo è valorizzare e potenziare le Professionalità e le risorse del nostro territorio per mettere a disposizione delle pazienti Campane servizi e percorsi dedicati alla tutela della salute.

(Annabella Pavia – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati