Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDall'ItaliaIn EvidenzaLavoro & SindacatoPolitica, economia, giustizia

Milano. Da Superbonus a ‘Superflop’ passo breve: le preoccupazioni di ‘Asacert’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Ci risiamo, l’ennesimo intervento dettato dalle buone intenzioni, che si traduce, salvo auspicabili aggiustamenti, in un provvedimento boomerang“: il commento di Fabrizio Capaccioli AD di Asacert e Vicepresidente di GBC Italia, che continua: “Il tema non è Superbonus si o Superbonus no, il tema è come evitare che diventi un Superflop.

L’obiettivo su cui politica, associazioni e forze sociali devono concentrarsi è come rendere strutturale e sostenibile un intervento che è nato in un momento di emergenza e che aveva tutte le potenzialità per essere un provvedimento epocale per tutto il comparto edile ed immobiliare del nostro Paese.

Tuttavia, fiaccato dai continui rimaneggiamenti – una modifica in media ogni 40 giorni dal 2020 – crediti incagliati e sbloccati a singhiozzo, caro materiali, controlli inesistenti sui cantieri, hanno decretato un complessivo flop nella gestione del provvedimento.

L’ennesima occasione mancata per una buona intuizione, che ha mancato di visione che andasse oltre l’oggi, per traguardare obiettivi di sostenibilità vera e che, in linea di principio, avrebbe potuto migliorare sul serio il parco immobiliare italiano, portare occupazione strutturale, pil duraturo.

Sono fiducioso, che si possa trovare una soluzione di buon senso anche per tutelare i lavoratori del comparto che pesa per il 13,9% sul prodotto interno lordo e che ha fatto registrare un aumento degli occupati nel biennio 2020-2022 di 293mila unità“, conclude Capaccioli.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati