Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Caserta. Cangiano (FdI) entusiasta del liceo ‘Manzoni’ ne auspica l’emulazione nelle altre scuole

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Cangiano (FdI): «Riportare lo studio delle scienze Giuridiche ed Economiche in tutti gli Istituti di Istruzione Superiore.

Sono stato in visita lunedì mattina presso il Liceo Statale ‘Manoni’ di Caserta, una realtà scolastica solida, innovativa e conosciuta in tutta la Campania per il livello dell’offerta formativa che propone.

La dirigente scolastica Adele Vairo, pur mantenendo la storicità dell’Istituzione Scolastica che egregiamente dirige, ne ha fatto un Campus pieno di interessanti attività curricolari ed extracurricolari, da quelle veramente impegnative a quelle più leggere, ma mai inutili».

Lo dichiara Gimmi Cangiano, deputato casertano di Fratelli d’Italia e componente alla Camera della Commissione Istruzione.

«In un contesto così, corredato da spazi, palestre, laboratori, teatri ed aule dotate di ogni innovativa strumentazione ed accompagnati da validissimi docenti ed assistenti, per gli alunni è stimolante crescere e formarsi.

Il piccolo tour tra gli istituti della mia Provincia -continua Cangiano- mi ha però consentito di riflettere su quanto importante sia introdurre in modo strutturale ed organico l’insegnamento delle discipline Giuridico-Economiche in ogni Istituto Superiore, anche nei Licei, per poter fornire una formazione quanto più completa possibile agli alunni che li frequentano.

È per questo -conclude- che sto lavorando in tal senso ad una proposta di legge le cui sollecitazioni ci arrivano proprio dalle scuole e dagli studenti».

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati