Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDal MondoIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Turchia. Pedicini: ‘I blocchi politici mondiali investano in aiuti umanitari, non armamenti’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

L’europarlamentare Greens/Efa: “Dobbiamo essere sempre pronti a contenere fenomeni come catastrofi naturali e pandemie.

La priorità nella politica internazionale dell’Unione Europea dovrebbe essere quella di essere pronti a reagire alle immani catastrofi ambientali, come quella a cui stiamo assistendo in Siria e Turchia.

Catastrofi ambientali, sanitarie, umanitarie che stanno caratterizzando il nostro tempo per la loro drammaticità.

È questa la direzione che dovrebbero intraprendere tutti i blocchi politici mondiali, insieme all’Unione Europea.

Spendere risorse per nuove tecnologie e nuove competenze nella prevenzione, nella tempestività e nell’efficacia dell’intervento”: lo dichiara l’europarlamentare del Gruppo Greens/Efa e segretario del Movimento Equità Territoriale Piernicola Pedicini.

Piuttosto che nella perpetua realizzazione e nell’invio di armi di distruzione, utilizzate per alimentare guerre che mietono vittime e devastazione al pari di catastrofi naturali, come sta accadendo nel conflitto in Ucraina, si investa dunque in strumenti, mezzi e competenze che possano tornare utili a far fronte a tragedie come quella che ha colpito la Turchia, o alla diffusione di epidemie, come accaduto col Covid.

Fenomeni – sottolinea Pedicini – che non siamo in grado di prevenire né di prevedere, ma che dobbiamo essere pronti a contenere.

Così come abbiamo il dovere di contrastare scelte che alimentano distruzione e morte, sperperando risorse che potrebbero invece salvare tantissime vite umane”.

(Giuseppe Porzio, Accredited Parliamentary Assistant – Foto dal web – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati