Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Vitulazio. Donata al Comune la preziosa quanto corposa biblioteca del dottor Porzio

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
This image has been resized with Reshade. To find out more visit reshade.com

1107 libri donati dal dottor Giuseppe Porzio al comune di Vitulazio. Il sindaco Russo: “Ringraziamo per la generosa donazione”; il consigliere Buonocore: “Testi di elevato spessore scientifico”.

Il comune di Vitulazio si arricchisce di un cospicuo patrimonio librario grazie alla donazione generosa di testi universitari proveniente dal dottor Giuseppe Porzio dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli.

Martedì 7 febbraio saranno dunque recuperati i volumi, precisamente 1107, che andranno ad implementare il numero dei volumi già catalogati, utili a costituire la Biblioteca del comune di Vitulazio.

Si procederà quindi ad inventariare i volumi che, accanto a quelli già in possesso del comune, costituiranno una preziosissima risorsa culturale per la comunità.

La Biblioteca ha, tra i propri obiettivi, l’acquisizione di materiale documentario mirato al mantenimento di un livello qualitativo adeguato; per tali ragioni il comune intende accettare donazioni di libri da privati cittadini o altre istituzioni, riservandosi il diritto di selezionare, in base a criteri di continuità ed omogeneità delle raccolte, i testi da acquisire per l’inserimento nel proprio catalogo e l’incremento del patrimonio.

Ringraziamo il dottor Giuseppe Porzio del Dipartimento di Matematica e Fisica dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli per aver voluto, con generosità ed estrema sensibilità, onorarci della donazione di questi splendidi volumi; un grazie doveroso merita la dottoressa Rachele Arena, responsabile dell’Ufficio Biblioteca del Dipartimento di Economia per l’interessamento alla costituenda biblioteca comunale.

L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è quello di incrementare e valorizzare il proprio patrimonio documentario, allo scopo di rendere sempre più completa ed attuale l’offerta al pubblico”: così il primo cittadino Raffaele Russo.

Recuperati i testi si passerà ad inventariare i volumi, così da poter disporre di un catalogo veloce e pratico per conoscere numero e testi a disposizione della comunità.

“I 1107 testi donati rappresentano una donazione libraria di elevato spessore scientifico. La Biblioteca comunale di Vitulazio si prefiggerà di contribuire alla promozione della crescita culturale e dello sviluppo sociale della comunità. L’intento è quello di raccogliere, ordinare, predisporre per l’uso pubblico libri e magari anche periodici, pubblicazioni, materiale documentario in qualsiasi supporto esso si presenti e quant’altro costituisca elemento utile all’informazione, alla documentazione e all’attività di libera lettura. La Biblioteca sarà il luogo dove si procederà alla raccolta e alla conservazione di documenti e testimonianze riguardanti anche il territorio comunale e la comunità, alla fine di custodire e trasmettere la memoria storica locale”: così il consigliere comunale Michele Buonocore (nella foto).

(Salvatore Buonocore – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati