Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Piana M.Verna. Comune, ‘la vergogna della Buona Idea’: nuovo affondo della minoranza

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il disastro che stiamo vivendo a Piana di Monte Verna ha un solo ed esclusivo responsabile che si chiama Stefano Lombardi e con lui un’inutile maggioranza che si è limitata ad accettare passivamente con alzata di mano ogni decisione.

Il Lombardi sapeva che la prima vicenda di cui doveva occuparsi era l’organizzazione degli uffici, ha fatto un disastro con scelte inopportune, non programmate e oggi di fatto siamo quasi come nel 2019.
Potevamo fare l’accordo con la Regione Campania per partecipare alla graduatoria del Concorsone e avremmo risolto tutti i problemi già nel 2019.
Lombardi ci disse in Consiglio comunale che voleva fare i concorsi con magistrati e prefetti in commissione e che questa era una scelta politica del Sindaco e della sua maggioranza.
Come è andata finire?
Ufficio amministrativo: Perretta è stato sostituito di fatto da un istruttore, categoria “C”, senza laurea, attraverso un anomalo scorrimento della graduatoria che ha portato a Piana di Monte Verna Giustina Zagaria, vice sindaco di Casapesenna.
Dopo nemmeno un anno c’è stato uno scempio con altro comune, ed è arrivata un’altra dipendente.
Risultato? all’ufficio amministrativo il concorso non si farà e le professionalità dell’ufficio sono meno qualificate di quelle che c’erano.
Ufficio Tecnico: per ben 3 anni abbiamo assistito, nonostante si potessero fare i concorsi, a una gestione politica ad opera di Mastroianni.
Oggi? Il concorso non è stato fatto e non sarà fatto perché si è proceduto con la mobilita’ e il tecnico a novembre 2022 è stato autorizzato a lavorare 12 ore delle 36 complessive in altro comune.
Ma non vi lamentate della carenza di personale, poi arriva un tecnico comunale e sottraete ore di lavoro a Piana di Monte Verna?
Questa è assoluta e totale incapacità amministrativa.
Prima di lui si sono susseguiti tecnici assunti in modo illegittimamente fiduciario ed in contrasto con il piano anticorruzione.
Uno è stato in carica un mese perché poi la D.I.A. ha indagato tutto il comune di Sparanise, che ha revocato la concessione.
Che disastro: il tutto sta condannando Piana ad una vergogna senza fine!
Ufficio Finanziario: ad oggi siamo dovuti ricorrere all’ex Sindaco di Camigliano in fretta e furia perchè il nostro Sindaco con l’avallo del suo gruppo si ostinava a tenere in vita il funzionario da lui illegittimamente assunto in via fiduciaria ed al quale consentiva di dare incarichi di supporto in conflitto d’interesse.
Dopo l’arrivo dell’Anac il funzionario si è dimesso e noi siamo rimasti scoperti e ora abbiamo questa pezza per sei mesi.
Intanto i cittadini continuano le loro processioni e sono costretti a parlare con società private per avvisi di accertamento di tributi sbagliati e prescritti.

Vergognatevi, ma solo voi non vi rendete conto di questo scempio e continuate a credere che la gente è invidiosa di voi?

Svegliatevi e traete le conclusioni di questo disastro, che è sotto gli occhi di tutti…

Dulcis in fundo, lo scorrimento della graduatoria per istruttore di categoria C conseguente al Concorso effettuato dal Comune di Vairano Patenora, per cui l’ente provincia di Avellino ha scelto un 23° ed  un 34° posto (il nostro Sindaco), ha destato un bello scalpore!
Chissà se stanno lavorando tutti quelli in graduatoria e meglio classificati?
Tutte queste tristi e strane storie lasciano pensare a vicende molto particolari.
Di recente ho ascoltato un’intervista passata su LA 7 di un autorevolissimo magistrato antimafia, il Dr. Gratteri, il quale ha affermato che: “oggi i nuovi atti legati alla corruzione si nascondono in assunzioni nel pubblico impiego, nelle consulenze alla pubblica amministrazione e negli affidi sottosoglia fatti da funzionari pubblici” ed esortava i Sindaci, le Giunte ed i funzionari comunali a confrontarsi con i Segretari comunali prima di effettuare qualsiasi atto.
Infine un bel pasticcio fu combinato dal nostro Sindaco Lombardi per la nomina dell’O I.V. … ma questa dubbia ed incredibile storia fa parte di un’altra puntata.
Resto senza parole… è una vera vergogna!
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati