Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Gli Ebrei a Salerno. I ‘luoghi della memoria’ illustrati agli studenti del Liceo ‘Regina Margherita’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Incontro didattico per la Giornata della Memoria su iniziativa della Soprintendenza e del Touring Club Salerno. 

In occasione della #giornatadellamemoria istituita per ricordare le vittime dell’Olocausto e di ogni altra forma di discriminazione e odio razziale, presso la sala “Mario de Cunzo” della sede di Salerno della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, diretta da Raffaella Bonaudo, si è tenuto un incontro dedicato alla presenza degli Ebrei nella città di Salerno.

Sono interventi i funzionari della Soprintendenza: Michele Faiella, Rosa Maria Vitola, Mariagrazia Barone, con Rosamaria Petrocelli, vice Console del Touring Club Salerno.

L’evento, organizzato dalla SABAP SA-AV in collaborazione con il Touring Club del territorio di Salerno ha visto la partecipazione degli studenti del Liceo Statale “Regina Margherita” di Salerno.

L’iniziativa in Soprintendenza si è conclusa con una visita guidata nel centro storico della città fino ad arrivare a quello che fu il quartiere ebraico di Salerno.

#mic #shoah #memoria #olocausto #pernondimenticare #27gennaio #auschwitz #holocaust #storia #primolevi #ebrei #italia #history #secondaguerramondiale #photography #memory

(Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino / Ufficio Stampa, Il Responsabile Dottor Michele Faiella,  Funzionario per la Promozione e Comunicazione – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati