Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Tocco Gaudio (BN). Processo ‘migranti’: Di Donato si auto scagiona con dichiarazioni spontanee

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Si è tenuta l’udienza dibattimentale del processo a carico di Di Donato Paolo ed altre 36 persone chiamate a giudizio per la gestione dei centri migranti.

Paolo Di Donato, difeso dagli Avvocati Vittorio Fucci (nella foto) e Pietro Farina, ha deciso di rendere spontanee dichiarazioni durante l’istruttoria dibattimentale, quando  l’allora presidente dell’associazione “Il sorriso” di Tocco Caudio, Antonio Cipriano, ha dichiarato di non aver ricevuto alcun migrante in assegnazione, benché avesse formalizzato la manifestazione di interesse in Prefettura, lasciando intendere che l’assegnazione avveniva esclusivamente ai centri gestiti dalla cooperativa “Maleventum”.

Il Di Donato, allora, rendendo spontanee dichiarazioni ha chiarito che i migranti venivano assegnati alla cooperativa “Maleventum” in quanto vincitrice della gara d’appalto indetta dalla Prefettura, relativa alla gestione dell’accoglienza migranti.

Il capitolato d’appalto prevedeva che, fino alla “concorrenza” di 1000 posti, i migranti avrebbero dovuto essere affidati ai centri gestiti dalla cooperativa.

Qualora la “Maleventum” non avesse avuto posti disponibili, la Prefettura avrebbe potuto attingere alle altre società partecipanti alla gara d’appalto.

Il Di Donato ha chiarito, inoltre, che, durante la vigenza del contratto di appalto con la Prefettura, la società “Maleventum” non ha mai raggiunto il numero di 1000 ospiti.

Nel corso dell’udienza è stato sentito anche il vice prefetto, Dottoressa Maria De Feo, che ha chiarito chi fosse competente, all’epoca dei fatti in contestazione, alla gestione dell’emergenza migranti nell’organigramma della Prefettura di Benevento, nonché un ex dipendente del consorzio, il custode del centro “Damasco” di Benevento, Giuseppe Mercurio.

Il processo è stato rinviato all’udienza del 2 febbraio, in prosecuzione dell’istruttoria dibattimentale, per sentire altri quattro testi dell’accusa.

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati