Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Napoli. Premio ‘Serra-Campi Flegrei’: la terza edizione è aperta anche ai registi

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Terza edizione del “Premio Serra – Campi Flegrei”.

Il Teatro Serra ha indetto il bando nazionale per la terza edizione del “Premio Serra – Campi Flegrei”; tre le sezioni: Autrici/AutoriAttrici/Attori e, novità 2023, Registe/Registi.

Le iscrizioni si chiuderanno il 9 marzo 2023. Per informazioni: teatroserra@gmail.com; 347.8051793

È aperto il bando nazionale della terza edizione del “Premio Serra – Campi Flegrei” promosso dal Teatro Serra di Napoli (a Fuorigrotta, in Via Diocleziano 316) fondato nel 2016 da Pietro Tammaro e Mauro Palumbo.

Tre le sezioni in gara: Autrici/AutoriAttrici/Attori e, novità dell’edizione 2023, Registe/Registi.

Una Giuria Selettiva valuterà, rispettivamente, i tre migliori tra testi inediti, esecuzioni attoriali e progetti di regia e sceglierà i nove partecipanti alla finale di lunedì 2 ottobre 2023, nel corso della quale una Giuria Onoraria, composta da addetti ai lavori e personalità illustri, decreterà il vincitore di ciascuna di esse, che si aggiudicherà una somma in denaro pari a 400 euro. Sono ammessi a partecipare al Premio artisti, professionisti e non, senza limiti di età.

Gli Autori dovranno inviare un monologo inedito e di un massimo di 5 cartelle (5 pagine); gli Attori potranno partecipare con un monologo – tassativamente della durata massima compresa tra 4 e 7 minuti – di qualsiasi genere e natura, in lingua italiana o in dialetto, edito o inedito, di autore conosciuto o meno, che può essere tagliato, lavorato, stravolto.

Registi, infine, si cimenteranno con la scena 1del III atto dell’“Amleto” di W. Shakespeare nella traduzione di Anna Laura Messeri, docente presso il Teatro Stabile di Genova.

I candidati avranno il vincolo del testo – allegato al bando e che non potrà dunque, essere, variato – e un tempo massimo di 20 minuti per allestire la scena e 10 minuti per la mise en espace con i propri interpreti.

Attori e Registi avranno diritto, tra aprile e maggio 2023, ad un’audizione presso la sede del Teatro Serra; i primi dovranno presentarsi con una copia cartacea del monologo, da lasciare agli atti. La partecipazione a più sezioni contemporaneamente, versando un’unica quota per le spese di segreteria, è ammessa nel solo caso in cui un candidato attore sia anche autore del testo in gara.

In tutti gli altri casi, per ogni artista in gara è prevista una quota di iscrizione, per ciascuna sezione del concorso. È possibile richiedere informazioni e la scheda di partecipazione contattando la segreteria del Premio ai recapiti: teatroserra@gmail.com; 347.8051793.

La candidatura dovrà pervenire allo stesso indirizzo di posta elettronica entro e non oltre – pena l’esclusione dal concorso – giovedì 9 marzo 2023, con oggetto “Premio Serra – Campi Flegrei” e dovrà contenere: la scheda di partecipazione di ciascun candidato, firmata, un breve Curriculum artistico del candidato e la ricevuta del versamento delle spese di segreteria pari a 40 euro da effettuare tramite bonifico bancario all’ IBAN: IT89 J054 2403 4850 0000 1001 264 da intestare all’ “Associazione Teatro Serra – via Diocleziano 316, 80125 – Napoli” con causale “Spese di segreteria – PSCF” con nome e cognome.

Contatti: 347.8051793, teatroserra@gmail.com

Ufficio Stampa: 334.3224441, simona.pasquale@gmail.com;

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati