Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCronacaIn Evidenza

Castel Campagnano. Furti ‘a go-go’: gente preoccupata anche per andare a messa

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Spettabile redazione, scrivo in nome e per conto di numerose concittadini, componenti diversi nuclei familiari, per segnalarvi e chiedere di diffondere la notizia dei tanti furti messi a segno nelle nostre case, in particolare in questo periodo festivo, come è già capitato negli anni passati, sempre durante le feste natalizie e di fine anno.
Una situazione molto preoccupante perché sembra che i malviventi facciano la spia o vengano informati quando un’abitazione resta disabitata, anche per poche ore, durante le quali la banda riesce ad arraffare di tutto, senza temere di essere visti neanche dal vicinato.
Ancor più ci preoccupa il fatto che in questi giorni capita spesso che in casa non ci sia nessuno poiché si va da amici per trascorrere un poco di tempo insieme, giocando a tombola o anche solo per scambiarsi gli auguri.
Ma anche andare a Messa, perfino la Notte Santa” diventa un rischio che, a queste condizioni, molti non ci sentiamo di affrontare.
Eppure non sono mancate le segnalazioni e le denunce ai Carabinieri di Ruviano, come nel caso capitato sabato scorso quando, nel tardo pomeriggio, approfittando che i proprietari erano usciti per fare degli acquisti, nel giro di un’ora e mezza, al ritorno hanno trovato l’appartamento messo a soqquadro e praticamente “ripulito” dai malviventi: il tutto in un condominio, illuminato e non isolato, cioè nel centro del paese.
So che i proprietari hanno chiamato i carabinieri, che sono venuti a casa e hanno preso nota di quanto successo, hanno preso degli indizi e hanno controllato la zona, il perimetro della casa, e preso nota delle persone abitanti nei dintorni.
Quando i Carabinieri sono venuti, il lunedì, i proprietari hanno riferito tutto, con una sorta di denuncia verbale fatta direttamente al Maresciallo, a quanto appreso, con una dettagliata descrizione di quanto avvenuto, con i movimenti strani dei giorni precedenti e la descrizione di tutta la roba rubata in casa.
Purtroppo non è certo la prima volta che questo succede ma da altre persone interessate e preoccupate abbiamo appreso che i carabinieri starebbero indagando non solo sui malviventi che si introducono nelle abirtazioni, ma anche su presunti complici che addirittura potrebbero essere del paese o di paesi limitrofi.
La preoccupazione è tanta anche perché storicamente Campagnano è sempre stato considerato un paese tranquillo ma ora anche il suo buon nome viene rovinato da soggetti senza scrupoli e pericolosi, che ogni anno ci avvelenano le feste di Natale.
Queste situazioni ovviamente nel piccolo centro sono a conoscenza anche del Comune che potrebbe chiedere maggiore presenza delle Forze dell’Ordine, sperando che il tutto finisca presto.
Molte grazie per l’ospitalità e auguri a tutti da tutti noi.
(Lettera Aperta – Archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati