Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Caserta. Due minorenni di 13 e 14 anni, per un errore dell’Anagrafe, risultavano residenti da soli a Casolla

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Che l’ufficio anagrafe di Caserta sia uno dei più disorganizzati del Paese è ormai un dato di fatto.

Basta pensare alle lunghe code che ogni giorno si formano all’ esterno degli uffici di Falciano oppure alle difficoltà che un cittadino incontra anche per farsi rilasciare un semplice certificato o documento d’identità.

Ma quella che vi raccontiamo è una storia abbastanza anomala che mette in risalto ,oltre  alla precaria funzionalità degli uffici predetti, anche l’inconsistenza delle politiche sociali.

Questi i fatti: Maria, una donna casertana residente a Casolla insieme a due figli minorenni di 13 e 14 anni, si è recata nei mesi scorsi all’ufficio anagrafe di Caserta per registrare un normale cambio di residenza da Casolla a San Benedetto.

Dopo aver presentato tutta la documentazione richiesta dall’impiegato comunale, la donna,insieme ai due figli, si è trasferita ufficialmente nella nuova abitazione.

A distanza di tempo Maria, ritornando al Comune e all’ufficio anagrafe per rinnovare la propria carta di identità, è venuta a conoscenza che il cambio di residenza, precedentemente registrato, era avvenuto solo per sé stessa e non per i suoi due figli minorenni, i quali continuavano ad avere la propria residenza a Casolla.

Insomma , secondo l’ufficio anagrafe di Caserta e quello delle Politiche Sociali, due minorenni di 13 e 14 potevano vivere da soli con tanto di abitazione e residenza.

Maria ha ovviamente chiesto agli uffici preposti di ripristinare in tempi celeri la normalità ed ha poi raccontato alla nostra redazione l’accaduto.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!