Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Aversa unica ‘tappa’ regionale del ‘Rumore Bim Fest’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Alla Casa Museo Domenico Cimarosa di Aversa appuntamento con le semifinali nazionali di Rumore BIM festival, il contest dedicato a Raffaella Carrà.

Dal 6 all’8 ottobre, tre giorni di full immersion all’insegna della musica e delle arti varie.

Più di cento le tappe realizzate, casting gratuiti, artisti provenienti da tutta Italia, e tanta voglia di esprimere il proprio talento nel canto, nel ballo, la danza, la musica, nella recitazione e arti varie.

Questo è il ricco bilancio di “Rumore Bim Festival”, il nuovo contest musicale dedicato alla regina della tv, Raffaella Carrà, che decreta il suo successo.

Al via le semifinali nazionali da giovedi 6 a sabato 8 ottobre, unica tappa della Campania, presso la Casa Museo “Domenico Cimarosa” di Aversa, in provincia di Caserta, che deve il suo nome al celebre compositore e musicista, orgoglio della città.

L’evento, patrocinato dal comune di Aversa con il prezioso sostegno e disponibilità del primo cittadino, il Sindaco Alfonso Golia, e tutta la giunta, vedrà tre giorni intensi, durante i quali i giovani si sfideranno alla presenza di una giuria di qualità presieduta dal Maestro Carlo Morelli.

Rumore: non un semplice contest ma un percorso di assoluto pregio che punta ad affinare tecnica, espressività vocale, interpretazione, identità e personalità artistica, per la valorizzazione dell’offerta culturale di domani.

Venerdi 7 ottobre alle ore 10 ci sarà la conferenza stampa presso il Salone Romano, adiacente al Teatro Cimarosa, con la partecipazione del Responsabile Artistico in Campania, Puglia e Basilicata, maestro Carlo Morelli che, grazie alle sue doti e competenze professionali, ha dato un valore aggiunto al territorio; l’architetto Emma Malinconico, Service Kreativ, unica referente per le regioni Campania, Puglia e Basilicata; Nazzareno Nazziconi, di Anteros Produzioni, ideatore e organizzatore di Rumore Bim Festival, che difende i ragazzi e promuove la loro formazione; Leonardo Massa, Country Manager di Msc Crociere, partner ufficiale del contest, che ha sposato con entusiasmo il progetto; Cristian Faro, cantautore, legato ai temi sociali.

Grande attesa per la serata di gala di venerdì dove la parola d’ordine sarà il divertimento, ricca di ospiti a sorpresa<. uno su tutti l’attore e cabarettista partenopeo Paolo Caiazzo.

Tra gli ospiti del cast nazionale ci saranno Lighea, stimata artista, apprezzata cantautrice dalla voce calda e profonda, e Arturo Sepe, attore e volto noto della TV.

La conduzione è affidata a Flavio Massimo e Lucio Pierri, coppia vincente, dal brio fresco ed originale.

É stata un’esperienza gratificante – dichiara Emma Malinconico – . Un contest che sta dando ampio spazio a tanti potenziali talenti, di esibirsi, farsi conoscere dagli addetti ai lavori e lanciarsi nel mondo dello spettacolo.

Insieme ad Anteros, che rappresenta un faro nella scena musicale, un marchio di qualità nel circuito dei contes, e soprattutto un riferimento per i giovani, è stata subito sintonia”.

I semifinalisti si sfideranno per accedere direttamente alla finalissima che si terrà a Bellaria – Igea Marina dal 27 al 30 ottobre prossimo in collaborazione con la Fondazione Verdeblu, e numerosi partners.

La direzione artistica nazionale del contest è affidata a Roberto Vecchi.

Rumore Bim Festival, iniziativa che ha coinvolto cantanti, musicisti, band, attori senza limiti di genere, stile ed età, in una generale ibridazione e commistione di forme con un unico obiettivo: renderli protagonisti della scena artistica.

Visita il sito ufficiale: “www.italianstagetour.it”.

(Sabrina Ciani – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati