Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaIn EvidenzaLavoro & Sindacato

Campania. ‘EduStrada’, formazione scolastica targata ‘FMI’: iscrizioni entro il 25 novembre

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Destinatari tutti gli insegnanti delle scuole primarie, medie e superiori della Regione.

Ritorna in Campania “Edustrada”, il progetto nazionale targato Federazione Motociclistica Italiana rivolto agli alunni delle scuole Primarie e Secondarie di I e II grado.

Uno strumento operativo del Ministero dell’Istruzione che utilizza metodologie innovative, strategie didattiche finalizzate al coinvolgimento di studenti e docenti per la promozione dell’educazione stradale.

Edustrada è l’unica piattaforma nazionale dedicata all’offerta formativa annuale delle principali Istituzioni deputate alla sicurezza stradale in Italia.

Le iscrizioni ai progetti sono aperte fino al 25 novembre 2022, ogni docente che intende aderire all’iniziativa dovrà registrarsi alla piattaforma e provvedere all’iscrizione del suo gruppo-classe.

Di seguito, in sintesi, tutti i progetti proposti dalla FMI:

METTIAMO IN MOTO LA SICUREZZA, il progetto di didattica a distanza proposto dalla Federazione Motociclistica Italiana e dedicato agli alunni della scuola secondaria di primo grado e del biennio della scuola secondaria di secondo grado. È aperto alla partecipazione di ogni regione. Per ogni istituto saranno effettuate lezioni ad un massimo di quattro classi.
https://www.educazionedigitale.it/edustrada/featured_item/mettiamo-in-moto-la-sicurezza/

PICCOLE RUOTE CRESCONO, il progetto intende educare i più piccoli alla percezione dell’ambiente stradale, coinvolgendo le scuole situate in alcune regioni selezionate a rotazione dalla FMI sul territorio nazionale. Per l’anno scolastico 2022-2023 il progetto sarà svolto in Abruzzo, Campania, Lazio, Marche e Toscana ed è dedicato alle classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria.
https://www.educazionedigitale.it/edustrada/featured_item/piccole-ruote-crescono/

E VISSERO TUTTI SICURI E… Il progetto intende educare i più piccoli alla percezione dell’ambiente stradale, coinvolgendo le scuole situate in alcune regioni selezionate a rotazione dalla FMI sul territorio nazionale. Per l’anno scolastico 2022-2023 il progetto è aperto alle regioni Abruzzo, Campania, Lazio, Marche e Toscana ed è rivolto ai bambini della Scuola Primaria.
https://www.educazionedigitale.it/edustrada/featured_item/e-vissero-tutti-sicuri-e/

Per altre informazioni e dettagli https://www.federmoto.it/ e https://www.fmicampania.it/

Giuseppe Guarnaschelli – Referente Regionale di Educazione Stradale Campania.

(Federica Landolfi – Ufficio Stampa FMI Campania -Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati