Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

‘Pianeta favole’: raccolta narrativa ‘del mondo dei sogni’ proposta da Rudis Editore

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

L’universo infinito delle fiabe si colora nelle pagine della raccolta Pianeta favole, dove il protagonista è l’onirico.

È un viaggio nel mondo delle fiabe quello proposto dalla Rudis Edizioni con la raccolta di racconti Pianeta favole in uscita in questi giorni a cura della casa editrice romana.

L’universo infinito delle fiabe si colora nelle pagine di questa affascinante raccolta e i racconti si incastrano tra loro in un puzzle perfetto.

Nel mondo del fiabesco, l’onirico è il vero protagonista, ma ci ricorda anche che l’unico modo per restare svegli è continuare a sognare sempre, a ogni età.

Trentacinque gli scrittori selezionati attraverso il contest letterario Fiabe della buonanotte promosso dalla Rudis Edizioni, una giovane e indipendente casa editrice di Roma, nata con l’obiettivo di dare voce ad autori esordienti e a scrittori già attivi nel panorama letterario italiano.

Fra gli autori delle favole troviamo Giovanni Renella con il racconto Il quarto re https://wp.me/p60RNT-4un

Un altro appuntamento che si rinnova, quello con le favole, e un nuovo obiettivo centrato con l’affermazione nel concorso Fiabe della buonanotte promosso dalle edizioni Rudis: penso ti faccia piacere riscontrare di essere riuscito a coniugare la tua passione per le favole con l’affermazione in un contest letterario.

“Il quarto re”, che i lettori di LoSpeakersCorner già hanno avuto modo di apprezzare, è la classica fiaba che può essere raccontata ai bambini prima che si addormentino. È istruttiva, dolce e con quel tocco di fantastico che affascina chi sa ancora sognare, come solo i bambini sanno fare. Del fatto che potesse piacere ai bambini ne ho avuto riscontro subito dopo la pubblicazione su LoSpeakersCorner, quando ho ricevuto un WhatsApp vocale dal figlio piccolo di un amico che mi diceva quanto gli fosse piaciuta la favola: è stato molto più emozionante di qualsiasi affermazione in un concorso letterario!

Parte del ricavato della vendita del libro sarà devoluto all’associazione benefica Kenaz – la speranza divampa (pagina https://www.facebook.com/associazionekenaz/) attraverso cui la Rudis Edizioni appoggia e sostiene l’associazione Kenaz nella sua attività di sostegno a bambini, anziani e famiglie in difficoltà, cercando di dare una possibilità a chi viene dimenticato e tenuto ai margini della società.

La finalità sociale della pubblicazione del libro “Pianeta favole” mi rende ancora più orgoglioso di aver contribuito alla realizzazione del volume che, voglio ricordarlo ai nostri lettori, è già disponibile presso i principali store online (Amazon, Ibs, Libreria Universitaria etc.), presso le librerie fisiche indipendenti e di catena che ne faranno richiesta in tutta Italia, ed è ordinabile dai lettori chiedendo al proprio libraio di fiducia.

La Rudis Edizioni però fa le cose per bene, tanto è vero che oltre alla classica edizione cartacea pubblica il libro Pianeta favole anche in versione E-Book

Mi fa piacere che ci sia anche la versione in E-Book del libro, non fosse altro che per i costi estremamente contenuti del prodotto finale: una ragione in più per acquistare “Pianeta favole” e per consigliarlo agli amici.

(Fonte: Lo Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!