La guerra, l’amore, l’amicizia

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

La Residenza Artistica Sharing Art Pompeii ospiterà il regista ucraino Stanislav Konoplov e 9 cineasti di Kiev per la realizzazione di un corto sulla guerra, l’amore, l’amicizia

POMPEI | CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI – Nuovi appuntamenti vi aspettano presso Alla Residenza Artistica Sharing Art Pompeii, nell’area archeologica suburbana dell’antica città di Pompei, alle falde del Vesuvio, intorno alla Civitas Giuliana, si terranno una serie di appuntamenti. Nel cuore dell’Ager Pompeianus, in un giardino di 5mila m², il mese di agosto si apre all’insegna della solidarietà. Come già annunciato, dal 14 al 21 agosto, Sharing Art – grazie all’ideazione del Direttore Artistico della Klimax Theatre Company, Luca Varone – si trasformerà in un vero e proprio set cinematografico, per ospitare 10 cineasti provenienti da Kiev (Ucraina), fornendo loro, vitto, alloggio e lo spazio necessario per realizzare un cortometraggio del regista, produttore, attore e scrittore Stanislav Konoplov (pseudonimo dello scrittore Vasyl Lystopad) nato a Kiev, in Ucraina.

In questi cinque giorni Stanislav, in collaborazione con la Klimax Theatre Company, girerà il suo ultimo cortometraggio della trilogia Presenza amara dal titolo Come stai?” (Як ти?). Questo progetto è stato realizzato con il supporto dell’attrice di origine polacca e residente a Londra, Weronika Maria, che fa parte della compagnia Klimax.

Stanislav Konoplov

Il corto racconta di un giovane ucraino, che affronta i primi giorni di guerra, quando la Russia attacca l’Ucraina.. È una storia sul mondo interiore di ogni ucraino che combatte, prima di tutto dentro se stesso, cercando di salvare la propria salute psicologica per essere pronti ad aiutarsi a vicenda, sul bambino indifeso che vive in ogni adulto, sull’amore nascosto, la cura e l’amicizia.

Continua la sessione masterclass dall’1 al 4 settembre con il Seminario Yoga E Natura tenuto da Gayatri e Siri Om Dharma: quattro giorni per equilibrare il corpo, la mente e lo spirito.

Dal 9 al 10 settembre, la Residenza Sharing Art aprirà la prima edizione del workshop Uno Su Mille, con Luciano Giugliano, attore di teatro, cinema e televisione (Gomorra, La Squadra, Un posto al Sole, Squadra Antimafia, Distretto di polizia, L’ultimo Rigore2, I bastardi di Pizzofalcone, Rocco Schiavone).

Tra gli ultimi appuntamenti in programma ci sarà il Vesuvius Contact Festival. Sei giorni, dal 13 al 18 settembre, di contact improvisation con Itay Yatuv, Vera De Propris, Marco Ubaldi, Mela Belletto e Nica Portavia e alcuni ballerini provenienti da tutto il mondo.

Dal 22 al 25 settembre, la Residenza offrirà ristoro ed accoglienza agli artisti ospiti del Pompei Street Art Festival 2022, diretto da Nello Petrucci.

Per maggiori informazioni e iscrizioni:  klimaxtheatre.it |  Fb |  Instragram

L’articolo La guerra, l’amore, l’amicizia proviene da Lo Speakers Corner.

(Fonte: Lo Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: