Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioPolitica, economia, giustizia

Caserta. Strade comunali, nuovo look: oltre 820 milioni impegnati dal Comune per riasfaltarne ben 19

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nuovo manto  asfaltato per ben 19 strade casertane: la Giunta comunale, su proposta dell’Assessore ai Lavori Pubblici Massimiliano Marzo, ha infatti approvato il progetto definitivo/esecutivo per i lavori di messa in sicurezza e rifacimento del manto bituminoso e lungo le vie: Patturelli, Santorio, Battistessa, Turati, Ricciardi, Settembrini, G.M. Bosco, Gandhi, Assunta di Mezzano, Parrocchia,  Cimarosa, Marchesiello, Pigna, Camusso, Passionisti; i viali Beneduce e Cappiello, in Piazza Matteotti e lungo la SP 336.

Per questo maxi intervento,l’amministrazione ha messo a disposizione ben 822.675,69 Euro provenienti dalle casse comunali.

L’obiettivo è quello di risolvere i problemi caratterizzanti l’attuale stato di degrado delle sedi stradali, garantendo altresì una corretta manutenzione delle infrastrutture.

Gli interventi, infatti, riguarderanno “in alcuni tratti la fresatura e la ricostruzione del tappeto d’usura con conglomerato bituminoso, previa risagomatura degli avvallamenti e delle ormaie createsi – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici – mentre in altri tratti si prevede la sola ricarica con conglomerato bituminoso. A completare l’intervento le lavorazioni complementari e funzionalmente asservite all’esecuzione delle opere principali (sistemazione delle zanelle per smaltimento idrometeore, messa in quota di manufatti esistenti, ecc…) come da progetto”.

Abbiamo deciso di intervenire su quelle arterie che  – sottolinea l’Assessore Massimiliano Marzo–sono oggetto di un elevato transito veicolare o comunque non sono state oggetto nel corso degli anni di adeguati interventi manutentivi del manto bituminoso, se non interventi tampone come la colmatura di buche, per sopperire a delle situazioni di pericolo per gli utenti della strada. Tuttavia voglio rassicurare i cittadini che questo è solo il primo di una serie di progetti a cui sto lavorando per la messa in sicurezza delle arterie della nostra città”.

“Fin dal primo giorno del mio insediamento -aggiunge Massimiliano Marzo- mi son posto come obiettivo prioritario quello di restituire dignità alla rete stradale per migliorare la circolazione veicolare. Quello delle strade, infatti, è un problema atavico che attanaglia sia il centro che la periferia di Caserta.

Tuttavia sono convinto –conclude l’Assessore ai Lavori Pubblici– che con la progettazione e la programmazione che stiamo mettendo in campo, interverremo come mai prima d’ora con il chiaro intento di riqualificare gran parte delle strade di Caserta”.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!