Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caserta. ‘Movida violenta’: la prefettura dispone maggiori controlli anche sul consumo di alcoolici

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Dopo gli ultimi accadimenti, anche violenti, nei week end, a Caserta e in altre zone dove si sono registrati problemi anche di  ordine pubblico, si cercherà di ridurre la somministrazione nonché la vendita di alcolici, al fine di cercare di evitare il ripetersi di risse specie tra giovani, fenomeni che purtroppo si verificano con una certa frequenza nel capoluogo casertano.

Martedì  presso la prefettura di Caserta si è tenuto un vertice nel corso del quale si sarebbe deciso di dare una stretta al consumo notturno delle bevande, in particolare alcooliche, con maggiori controlli sugli esercenti, soprattutto in relazione alla vendita ai minori.

È quanto emerso dal Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica convocato d’urgenza dal Prefetto di Caserta Raffaele Ruberto, su richiesta del sindaco Carlo Marino, dopo le risse e le aggressioni avvenute durante la movida di sabato notte per le vie del centro che hanno visto come protagonisti minori e ragazzi poco più che ventenni.

Su quanto accaduto si è pronunciato il sindaco della città di Caserta,’avvocato Carlo Marino: “Avevamo annunciato provvedimenti veloci e duri per contrastare le degenerazioni violente della movida in città – ha spiegato Marino – e siamo stati di parola.

Il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica ha programmato una serie di importanti iniziative, utili a garantire la tranquillità che i nostri giovani e le loro famiglie desiderano, dopo l’analisi di quanto accaduto e la consapevolezza che la risposta delle forze dell’ordine e della magistratura è stata immediata e concreta, si è deciso – ha aggiunto il sindaco – un rafforzamento delle misure di controllo nelle ore serali, con servizi mirati e dedicati effettuati anche con l’ausilio della Polizia Municipale.

Ma, soprattutto, si è convenuto di porre un freno al consumo di bevande alcoliche nelle ore notturne”.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati