Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Maddaloni. ‘Circolo dei Lettori’: terzo incontro mercoledì 6 luglio; crescono intanto le adesioni

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Grande successo per i primi due incontri del Circolo Lettori a Maddaloni, iniziativa nata da un’idea di Luigi Corsiero con un gruppo di amici che sta crescendo di settimana in settimana.

Tanti i giovani presenti ai primi due incontri, a conferma che il bisogno di iniziative culturali e sociali, anche di questo tipo, sia vivo e pulsante più che mai all’interno della comunità calatina.

Dopo L’avventura di una bagnante di Italo Calvino e Il nastro di Carmen Mara Machado il Circolo lettori di Maddaloni giunge al terzo appuntamento.

Mercoledì 6 luglio, in via sant’Eustachio n. 26, sede degli incontri, rigorosamente all’aperto visto il periodo, verranno letti altri due racconti: Ragazza che precipita di Dino Buzzati e Dušečka di Anton Pavlovič Čechov .

Ma che cos’è il circolo lettori di Maddaloni?

Un‘iniziativa culturale tutta maddalonese, liberamente ispirata a Il ritrovo del lettore di Caserta, che mira ad avvicinare i più giovani e meno giovani di Maddaloni (e non solo) alla letteratura: ogni mercoledì, alle 21 e 30, ci si riunisce all’aperto per un paio d’ore, si legge al microfono – chiunque può farlo – uno o più racconti per intero e se ne discute insieme.

 

In un’atmosfera insospettabilmente leggera e scevra da qualsivoglia elitarismo, caratteristica spesso tristemente tipica di alcuni salotti intellettuali, il dibattito è completamente libero e democratico e, finora, ha avvinto i presenti ben oltre l’orario di disponibilità della sede nell’incredulità degli stessi organizzatori, sempre attenti a raccogliere i feedback, positivi e negativi, degli astanti.

Un ottimo modo per trascorrere queste sere d’estate, arricchendosi di letteratura e di socialità, in modo informale e uguale per tutti.

Di seguito riportiamo i link social per saperne di più e sopra qualche foto degli incontri precedenti:

Prossimo evento: https://fb.me/e/2ykm0zlNu

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/circololettoridimaddaloni
Profilo Instagram: https://www.instagram.com/circolo_lettori_maddaloni/

L’articolo Nasce il Circolo Lettori. Mercoledì il 3° appuntamento. Tanti i giovani che hanno aderito all’iniziativa proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!