Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Caserta. ‘Europe Direct’ dedica una sala della sua sede al compianto David Sassoli

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il centro Europe Direct di Caserta dedica una sala della sua sede a David Sassoli, presidente del Parlamento Europeo, scomparso prematuramente lo scorso mese di gennaio.

A breve ci sarà l’inaugurazione in via Buccini, alla presenza di europarlamentari e delle istituzioni locali.

L’iniziativa, prima in Italia per un centro Europe Direct, è stata fortemente voluta dall’avvocato Vincenzo Girfatti, presidente dell’associazione Informamentis Europa struttura ospitante del Centro Europe Direct Caserta, dalla responsabile Elisabetta Leone e dalla referente dell’area comunicazione Antonia Girfatti.

Ospitato come detto dall’associazione Informamentis Europa, il Centro Europe Direct Caserta è parte della rete istituita nel 2005 e presente nei 27 Paesi dell’UE.

«Oggi, come allora, c’è bisogno di mettersi in ascolto del territorio, destreggiandosi tra euroscetticismo ed euroentusiasmo di cittadini, Istituzioni e Media»: queste le parole della responsabile del Centro Elisabetta Leone, da oltre 15 anni impegnata nella rete Europe Direct.

Il network Europe Direct rappresenta uno dei principali strumenti dell’Unione per informare i cittadini sulle politiche e le attività dell’UE, in particolare sui loro diritti, le priorità dell’agenda europea, nonché promuovere una cittadinanza partecipativa a livello locale e regionale.

Europe Direct Caserta, quale braccio operativo della Commissione europea sul territorio della provincia di Caserta, ha l’obiettivo di assicurare ai cittadini di Terra di Lavoro un facile accesso alle informazioni riguardanti l’UE (legislazione, politiche, programmi e opportunità di finanziamento).

Attraverso le attività di comunicazione, formazione e sensibilizzazione, inoltre, il centro vuole stimolare un costruttivo dibattito locale sui vantaggi e i limiti del processo di integrazione comunitaria, offrire occasioni di incontro tra i cittadini perché possano scambiarsi opinioni e riflessioni sulle politiche e sulle attività dell’UE, in particolare su quelle che si ripercuotono sulla vita quotidiana.

Già nelle prossime settimane il centro Europe Direct di Caserta ha in programma una serie di iniziative che si terranno in diverse zone della Regione Campania.

(Adele Consola – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati