Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

RUBRICA ACI A CURA DEL DIRETTORE PERRETTA:LUCEVERDE LANCIA ACTION GOOGLE HOME

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Roma, 21 febbraio 2022 – ACI LUCEVERDE LANCIA LA ACTION GOOGLE HOME

IL VOCAL SERVICE ACI DI INFOMOBILITA’ RADDOPPIA E SI RINNOVA:
ATTERRA SU GOOGLE HOME E AGGIUNGE SERVIZI ALLA SKILL DI ALEXA –
RICERCA PARCHEGGIO, BENZINAIO E SOCCORSO STRADALE

LA RUSSA (ACI INFOMOBILITY):
“Il nostro impegno per una mobilit� informata su tutto il territorio � anche digitale”

ACI Luceverde, il servizio di Infomobilit� premiato dalle Nazioni Unite, raddoppia la sua offerta di assistenza vocale, lanciando la action Google Home, e rinnova la skill di Alexa ampliando i servizi disponibili. Con una semplice richiesta vocale, a casa o in auto, dallo smartphone o dallo smartspeaker, � ora possibile:
• accedere in real-time a notiziari sul traffico, locale e nazionale
• cercare un benzinaio o un parcheggio coperto
• richiedere l’assistenza stradale.
• ascoltare radio Luceverde
• ascoltare i podcast

Creata da ACI Infomobility (societ� partecipata ACI che eroga servizi gratuiti di Infomobilit�), Ipervox (societ� specializzata nello sviluppo di Skills per assistenti vocali) ed EY (leader mondiale in consulenza e in servizi professionali per le aziende), la skill “Luceverde” consente, pi� in dettaglio, di essere sempre dinamicamente aggiornati su mobilit� locale, cittadina e nazionale e di avere accesso rapido a programmi radio e contenuti podcast. Permette di utilizzare la posizione del GPS del dispositivo per pianificare uno spostamento, chiedendo il notiziario relativo ad una posizione fissa impostata o modificabile, ad un percorso preferito o per un tratto a scelta. � possibile ricercare punti d’interesse, come il benzinaio pi� conveniente o il parcheggio pi� vicino. Infine, il nuovo aggiornamento prevede la possibilit� di richiedere il soccorso stradale, inoltrando la chiamata direttamente ad un operatore ACI.

“Il nostro impegno per una mobilit� informata su tutto il territorio non si ferma – dichiara Geronimo La Russa, Presidente ACI Infomobility – e guarda ad un futuro sempre pi� digitale. I servizi di assistenza vocale sono oramai parte della vita quotidiana di una parte importante della popolazione italiana e mondiale; pertanto, abbiamo ritenuto fondamentale offrire i nostri servizi anche su questi nuovi canali digitali. Il recente premio delle Nazioni Unite per l’eccellenza del nostro servizio � stato per noi una gratifica rilevante e uno stimolo a tenere alto il livello della nostra offerta.”

Principali richieste all’assistente vocale:

1. Notiziario traffico
• Puntuale “Hey Google/Alexa chiedi a Luceverde il traffico per andare al lavoro” oppure “Hey Google/Alexa chiedi a Luceverde il traffico verso una destinazione”
• Cittadino “Hey Google/Alexa, chiedi a Luceverde il notiziario di…”(notiziario traffico locale)
• Nazionale “Hey Google/Alexa, chiedi a Luceverde il traffico nazionale”

2. Radio
“Hey Google/Alexa chiedi a Luceverde la Radio”

3. Podcast
“Hey Google/Alexa, chiedi a Luceverde di suggerirmi un podcast”
“Hey Google/Alexa, chiedi a Luceverde di riprodurre un podcast casuale”
4. POI
• Benzinaio “Hey Google/Alexa chiedi a Luceverde qual � il benzinaio pi� conveniente in zona” oppure Alexa chiedi a Luceverde qual � il benzinaio con il GPL pi� conveniente in zona”
• Parcheggio “Hey Google/Alexa chiedi a Luceverde qual’� il parcheggio pi� vicino” oppure “Hey Google/Alexa chiedi a Luceverde qual � il parcheggio coperto pi� vicino”

5. Safety
• Assistenza stradale “Hey Google/Alexa, chiedi a Luceverde l’assistenza stradale

Luceverde � il servizio di infomobilit� dell’ACI, sviluppato in collaborazione con Enti Istituzionali e Polizie Locali. Il servizio – in continua espansione – � attualmente attivo a: Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Como, Genova, Lecce, Milano, Modena, Perugia, Pescara, Prato, Roma, Salerno, Trapani, Trieste, Verona e Vicenza.

(Fonte: CasertaSette – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!