Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioDall'ItaliaDalla Campania

Caserta. In arrivo altri treni ETR ‘FrecciArgento’ sulla tratta ferroviaria Foggia-Roma

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Da sabato 8 gennaio saranno attivati altri convogli

ferroviari, dopo le corse di prova effettuate nei giorni scorsi, in particolare per alcuni collegamenti.

In seguito ai test tra Roma e Lecce, infatti, gli ETR 600 FrecciArgento di Trenitalia prodotti da Alstom potrebbero viaggiare a breve in “doppia” sulle linee AV e tradizionali di RFI.

Dall’8 gennaio dovrebbe infatti partire il primo FA 8315 Roma Termini – Lecce composto proprio da due ETR 600 in unità multipla con partenza dalla Capitale d’Italia alle 15.05 e arrivo a destino alle 20.29.

Una volta giunto, il giorno dopo il complesso ripartirebbe come FA 8314 alle 11.55 arrivando a Roma Termini alle 16.55 e mantenendo le medesime fermate.

I due convogli sarebbero così composti: Convoglio A dalla carrozza 1 alla carrozza 7, Convoglio B dalla 11 alla 17.

Da quanto è trapelato, il servizio sarà giornaliero e quindi non sarà effettuato unicamente nei weekend e in occasione delle festività ma 7 giorni su 7, garantendo più possibilità di posti.

Due ETR accoppiati significano infatti il raddoppio dei posti offerti, fondamentale in questo momento con la capienza ridotta a causa della pandemia.

A comunicare indirettamente queste notizie è il sito di Trenitalia.

Provando a prenotare questo collegamento, il sistema già rende noto che si ha a che fare con due treni accoppiati, ma solo da sabato prossimo è effettivamente visibile la doppia configurazione all’atto della scelta dei posti.

Una ottima notizia per coloro che viaggiano su questa tratta, considerando che la capienza dei due convogli garantirebbe all’incirca 700 posti contro i circa 340 di adesso.

(Testo di Igli SheldijaFonti: https://www.ferrovie.info/index.php/it/42-primo-piano/20909-ferrovie-via-al-servizio-commerciale-degli-etr-600-in-unita-multipla – BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati