Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Valle di Maddaloni. Restauro in vista per la Chiesa dell’Annunziata: grazie alla Pro Loco e al parroco

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

La Pro Loco Valle di Maddaloni, in collaborazione con il parroco don Giuseppe Campagnuolo, provvede a far ristrutturare la Chiesa SS. Annunziata sita in via Sannitica-commerciale.

A darne notizia è stato direttamente il presidente Domenico Mauro insieme a Domenico Farina, operatore volontario del servizio civile:
Vogliamo ringraziare -hanno dichiarato i due- tutti coloro i quali hanno collaborato per far si che il nostro sogno diventasse realtà, soprattutto i nostri ringraziamenti vanno alla Casa di Cura San Michele S.R.L.: senza il loro contributo il tutto non sarebbe stato possibile”.

La chiesa della Santissima Annunziata è una chiesa monumentale di Valle di Maddaloni, situata ai piedi del colle su cui sorge il nucleo principale del borgo: è stata sede parrocchiale.

La chiesa, “senza carta di fondazione”, può essere datata agli inizi del XVI secolo.

Il 19 novembre 1753 in tale chiesa fu cantata un solenne Te Deum con il concorso di tutte le autorità e del popolo, in onore del Cavaliere Nerone.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati