Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

San Felice a Cancello. Contributi comunitari riconosciuti a un imprenditore difeso dall’avv. Giovanna Cimmino

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Si è visto riconoscere dal Tribunale di Roma il giusto ristoro economico,dopo anni di battaglie legali con l’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura che aveva illegittimamente privato di contributi comunitari un imprenditore agricolo di San Felice a Cancello (Caserta).

L’imprenditore, che svolge attività di coltivazione, produzione e conferimento di prodotti alimentari, in qualità di associato ad una organizzazione di produttori, riconosciuta ai sensi del D. Lgs n. 102/2005, aveva presentato ad Agea la Domanda Unica di Pagamento per l’anno 2014 (ai sensi del Regolamento CE n. 73/2009) al fine di vedersi riconoscere un sostegno economico nell’ambito della Politica Agricola Comune.

Nell’esercizio della sua missione istituzionale Agea, che ha anche la funzione di determinare l’importo da pagare ai richiedenti, non solo non aveva erogato il contributo spettante all’imprenditore in questione, ma aveva stabilito ai danni di costui una penalità per un presunto scostamento dai parametri comunitari ed ulteriori provvedimenti negativi sia per l’anno 2014, sia per gli anni successivi fino al 2022.

L’avvocato Giovanna Cimmino del Foro di Santa Maria Capua Vetere, legale al quale l’imprenditore agricolo si è rivolto, ricevuto l’incarico, presentava precise istanze al Tribunale di Roma, competente in materia, e, dopo anni, le sue istanze sono state tutte accolte.

L’imprenditore agricolo, pertanto, si è visto riconoscere tutti gli emolumenti a lui spettanti compresi gli interessi maturati in questi anni e ha beneficiato dell’annullamento sia della penalità illegittimamente applicata sia dei successivi provvedimenti adottati da Agea.

Grande soddisfazione è stata espressa  per l’esito della controversia dall’avvocato Giovanna Cimmino, dello studio tecnico – legale RA.CLE, sito in San Felice a Cancello, frazione Scalo, che ha dichiarato: “Al di là del buon esito di una controversia giudiziaria di per sé complessa, sono fiera di aver ottenuto giustizia a favore di un imprenditore agricolo che quotidianamente valorizza con la sua attività il nostro territorio, conosciuto in tutto il mondo come Campania Felix; di un imprenditore a cui è stato impedito, per diversi anni, di avviare importanti investimenti con grave rischio per la sopravvivenza della sua azienda; di un imprenditore che finalmente si è visto riconoscere tutti i propri legittimi diritti, dopo anni di mancata erogazione dei previsti contribuiti da parte di Agea: tutto ciò, in tempi di crisi economica prima e di piena pandemia da Covid 19 successivamente”.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati